Home » presentatori » Paolo Limiti vs Carlo Conti e Tale e Quale Show

Paolo Limiti vs Carlo Conti e Tale e Quale Show

Spread the love

Quando parla Paolo Limiti la polemica è sempre in agguato, soprattutto se il conduttore commenta quello che si vede oggi in tv. E anche stavolta nel mirino finisce Tale e Quale Show, programma condotto su Rai 1 da Carlo Conti e che inizierà in autunno con la nuova stagione.

Paolo Limiti parte da lontano in una intervista a Libero nella quale fa una panoramica sulla condizione della tv italiana e chi la popola:

Si è innescato un meccanismo di fruizione veloce: ognuno può costruirsi il suo palinsesto come e dove vuole. La conseguenza è una produzione a catena di programmi. Tanti, tantissimi. Più che si può. Per riempire i vuoti. Non importa neppure se si fanno programmi fotocopia. Inevitabilmente, questo determina un calo di originalità. E di qualità. Da qui la necessità di tornare al passato e di riavere sul piccolo schermo volti già noti

Poi il conduttore spende belle parole per Maria De Filippi e Federica Sciarelli, stroncando, indirettamente, Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show.

Maria De Filippi è una che sa fare televisione e infatti nessuno le toglie i programmi. C’è posta per te è ben strutturato e variegato. Lo guardo sempre con molto piacere. Un’altra che apprezzo è Federica Sciarelli. Il suo Chi l’ha visto lo seguo tutte le volte che posso. Non mi piacciono, invece, i programmi basati su format ripetitivi come Tale e quale show”.

Non è la prima volta che Paolo Limiti si mostra piuttosto polemico nei confronti di chi fa spettacolo. Qualche tempo fa aveva pesantemente criticato Alessandro Amoroso, Emma Marrone e Malika Ayane, definendole stonate.

Lascia un commento