Sanremo 2017, Carlo Conti commenta la scelta dei Big

di Eleonora Costa 657 views0

Sono stati scelti i ventidue Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017. Tanti i cantanti che sono rimasti male per l’esclusione e Carlo Conti, alla guida delle kermesse, lo sa bene.

Intervistato dopo avere annunciato la scelta dei cantanti del prossimo Festival, il conduttore fiorentino dice:

Abbiamo fatto scelte anche molto dolorose ma vedrete che su 22 brani quest’anno 23 passeranno in radio”, ironizza. “Sono davvero da altissima rotazione radiofonica, ci sono pezzi anche ‘tiratissimi’, che escono completamente dalla logica del brano sanremese. Non ci saranno band. Tra quelle che abbiamo ascoltato non ce ne erano tanti e nessuno che abbiamo ritenuto all’altezza dei 22 che abbiamo scelto. Abbiamo fatto un cast sulle canzoni, scegliendo quelle che possono portare emozione, gioia o riflessione… Se è per questo, quest’anno c’è anche un’altra assenza: manca il brano allegro, che negli ultimi due anni è stato assicurato da I Soliti Idioti e da Elio e le Storie Tese

CARLO CONTI, DICHIARAZIONE D’AMORE ALLA MOGLIE FRANCESCA VACCARO

Dopo Sanremo 2017, Carlo Conti si fermerà. Quella de 2017 sarà la terza annata consecutiva di conduzione del Festival ed è giunto il momento di fermarsi per non esagerare. Lo annuncia lo stesso Carlo Conti con sicurezza spiegando anche le ragioni che lo hanno portato a prendere questa decisione:

Tre è il numero perfetto… Dopo questo Festival mi fermo un attimo… E poi i primi due sono andati bene, così, se anche se questo dovesse andare così così, la maggioranza è comunque col segno positivo... Quattro Festival consecutivi è il record di Baudo e tale deve rimanere…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>