Home » presentatrici » Rosanna Cancellieri accusata di razzismo

Rosanna Cancellieri accusata di razzismo

Spread the love
 Stavolta la giornalista Rosanna Cancellieri è caduta proprio in basso: passi la partecipazione da naufraga all’ Isola Dei Famosi (in cui con i suoi monologhi aveva straannoiato i presenti) e le sue innumerevoli ospitate a dispensare improbabili consigli, ma l’accaduto di questi giorni lascia veramente senza parole.

Ecco l’ antefatto: in vacanza ad Ostuni presso la villa di un amico, Rosanna sarebbe stata derubata dei suoi oggetti di valore per una perdita di quasi settemila euro. Immediata la reazione del sindaco della cittadina, che si è subito preoccupato di scusarsi in nome dell’ intera collettività per l’ accaduto.



La Cancellieri, però, forse un po’ troppo fuori di sé, ha definito la città di Ostuni “Africa”, naturalmente a scopo denigratorio e offensivo. Di qui il dietrofront del sindaco, che oltre a pretendere le pubbliche scuse per l’infelice frase, ha accusato la giornalista di essere razzista. Il termine “Africa” secondo il primo cittadino di Ostuni, sarebbe stato usato in maniera molto offensiva, per un evento che capita tanto di frequente al nord come al sud.

Come dagli torto? In effetti, stavolta Rosanna non si è comportata da persona disciplinata e rispettosa qual era considerata, ma ha esagerato passando sicuramente dalla parte del torto. Come può un personaggio della sua levatura commettere questi erroracci? Rosanna, però, potrebbe ancora essere in tempo e chiedere scusa pubblicamente alla città.

Vedremo quale sarà la sua mossa…

Lascia un commento