Home » presentatrici » Silvia Toffanin parla della seconda maternità

Silvia Toffanin parla della seconda maternità

Spread the love

La famiglia prima di tutto. Parola di Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi diventata mamma per la seconda volta con la nascita, lo scorso 10 settembre, della piccola Sofia Valentina.

Intervistata da Chi la ex letterina ha parlato per la prima volta della sua seconda maternità.

… Abbasso lo sguardo e tra le mie braccia c’è lei, Sofia Valentina, così piccola e indifesa. La sera, prima di andare a letto, la ‘buonanotte’ può durare un tempo infinito. La guardo. Le parlo. Ascolto il respiro. Poi mi giro e vado via. Faccio due passi e torno indietro. E ricomincio il rito. Fino a quando arriva Lorenzo Mattia e mi dice: “Mamma, posso fare ‘l’assistente tato’ per la sorellina?”. In realtà vuole le coccole anche lui ed è giusto che sia così.

Ha raccontato la Toffanin già mamma di Lorenzo Mattia, primogenito di 5 anni. D’altra parte la conduttrice di Verissimo non ha dubbi: la famiglia per lei resta al primo posto e la nascita dei due figli ha fatto cambiar del tutto le sue priorità. Tutto ormai sembra scivolarle addosso dopo aver capito l’importanza della famiglia.

Le cose accadono perché sono scritte in un progetto di vita che coinvolge tutti noi. Io sono credente e penso che Sofia sia arrivata per allargare il nostro concetto di famiglia. Non volevamo che Lorenzo crescesse da solo. Ora saranno in due. E saranno sempre fianco a fianco. Non ho cercato la pianificazione del tutto. Volevo una famiglia, poi è arrivato anche il resto. Che dire? Sono felice. Ho anche paura a dirlo.

SILVIA TOFFANIN, ZIGOMI RIFATTI?

Ha detto la Toffanin che sta vivendo un momento particolarmente felice: anche se al momento non si parla di nozze con il compagno, la ex letterina si gode la serenità in famiglia e la carriera professionale dopo essere tornata subito alla conduzione di Verissimo a poche settimane dal parto.

Lascia un commento