Addio Francesco Quinn, terzo figlio del premio Oscar Anthony

di Eliana Tagliabue 1

Un grande dolore s’è abbattuto sull’attore premio Oscar Anthony Quinn, che ha perso il suo terzo figlio a neanche cinquant’anni, per colpa di un infarto...

Un grande dolore s’è abbattuto sull’attore premio Oscar Anthony Quinn, che ha perso il suo terzo figlio a neanche cinquant’anni, per colpa di un infarto.
Francesco, che aveva ereditato dal padre la stessa passione per il cinema ed era anch’egli un attore, era nato a Roma nel 1963, figlio di Iolanda Addolori, seconda moglie di Anthony Quinn.

La sua carriera era cominciata nel 1986, grazie a un ruolo nel film Platoon, diretto da Oliver Stone; in seguito, aveva anche recitato insieme al padre, per la precisione nei film Una stella per due e Il vecchio e il mare.
Francesco era inoltre apparso in numerose serie televisive, come ad esempio: NCIS, ER e 24, nonché nella soap-opera The Young and the Restless, grazie alla quale aveva vinto il premio ALMA Award.

L’attore è morto sotto gli occhi di Max, il figlioletto di dieci anni che ha anche una gemella: Michela. Oltre a loro, Francesco lascia la moglie e Sofia, la sua figlia più grande.

Commenti (1)

  1. Ma come!!! Un grande dolore si è abbattuto su Antony Quinn che ha perso il figlio!?! Antony Quinn è morto da tanti anni!!! Semmai il dolore si è abbattuto sulla madre Jolanda Addolori che è viva!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>