Brad Pitt commenta la doppia mastectomia di Angelina Jolie

di Sveva Commenta

Brad Pitt commenta la doppia mastectomia di Angelina Jolie

brad pitt

La notizia del doppio intervento subìto da Angelina Jolie, che ha deciso di sottoporsi a doppia mastectomia preventiva, ha fatto ieri il giro del web.

Pubblicata dal New York Times, la notizia è stata resa pubblica proprio dall’attrice di Hollywood che, attraverso la sua esperienza diretta, ha voluto catalizzare l’attenzione su un problema che purtroppo colpisce molte donne nel mondo.


E, all’indomani dell’ufficializzazione della notizia, ecco che anche Brad Pitt, marito della bellissima Angelina, interviene sulla vicenda per sottolineare l’importanza della presa di coscienza da parte di alcune donne. Facciamo un piccolo passo indietro per capire meglio la situazione. Angelina Jolie ha un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera molto elevata il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie. Così l’attrice, per evitare di passare il calvario toccato alla madre (morta a soli 56 anni dopo dieci anni di lotta contro la malattia) ha deciso di farsi asportare il seno riducendo il rischio di contrarre un tumore dall’87% al 5%.

Una scelta appoggiata in pieno da Brad Pitt che con un comunicato stampa pubblicato dal sito dell’inglese Evening Standard, rende noto il suo punto di vista: “Essendo stato testimone diretto di questa decisione, trovo la scelta di Angie, come quella di molte altre donne come lei, assolutamente eroica – sottolinea il popolare attore -. Ringrazio lo staff medico per l’attenzione e l’interesse. Adesso tutto ciò che voglio è che lei abbia una vita lunga e sana, insieme a me e ai nostri figli. Questo è un giorno molto felice per la nostra famiglia“.

Insomma una decisione presa (e non potrebbe essere stato altrimenti) di comune accordo che ha lasciato felice sia Brad Pitt che Angelina Jolie la quale ha tenuto a precisare una cosa: pur senza seno, non si sente assolutamente meno femminile di prima.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>