È morto Leslie Nielsen

di Cristina Baruffi Commenta

È morto domenica in Florida, all'età di 84 anni, l'attore comico Leslie Nielsen.

È morto domenica in Florida, all’età di 84 anni, l’attore comico Leslie Nielsen, il divertente detective di ‘Una pallottola spuntata’, per le complicazioni di una polmonite, dovuta ad un’infezione da staffilococco. La tragica notizia è stata data da un portavoce del comico.
Nielsen deve la sua popolarità soprattutto al detective Frank Drebin e alla sua interpretazione in “L’aereo più pazzo del mondo”, ma la sua è stata una lunghissima carriera cinematografica e televisiva, durata più di 60 anni, Nielsen ha lavorato infatti, nel 1994 anche in Italia diretto dai fratelli Vanzina in S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa.


Nielsen è nato l’11 febbraio 1926 a Regina, in Canada, per poi trasferirsi ad Hollywood a metà degli anni 50 dopo aver preso parte a 150 fiction televisive a New York.
Il suo agente dopo la scomparsa ha dichiarato:”Siamo addolorati per la scomparsa dell’amata attore Leslie Nielsen, probabilmente ricordato come il tenente Frank Drebin nella serie “The Naked Gun”, il quale ha goduto di un più di 60 anni di carriera nel cinema e della televisione.
Il portavoce ha fatto sapere che l’attore è morto in un ospedale alle 17:34, circondato dalla moglie, dagli amici e dal suo agente John S. Kelly vicino alla sua casa di Fort Lauderdale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>