Katie Holmes può decidere sull’educazione religiosa di Suri

di Fabiana Commenta

L’accordo sul divorzio Cruise-Holmes è stato raggiunto grazie a una clausola sull’educazione religiosa della piccola Suri

Contrariamente a quanto si pensava all’inizio, il divorzio Tom CruiseKatie Holmes è stato un vero e proprio divorzio lampo.

L’accordo è stato raggiunto nell’arco di pochissimi giorni dato che è stata risolta la questione più difficile, la custodia di Suri. Secondo quanto è già stato reso noto, la piccola Suri, 6 anni, vivrà con la mamma a New York e Katie avrà la responsabilità della sua educazione religiosa.

Sembra che sia proprio grazie a questa piccola, ma indispensabile clausola, che sia stato raggiunto l’accordo che si sarebbe potuto trasformare in una vera e propria battaglia giudiziaria. Anche se non è stato ancora chiarita del tutto la vicenda, sembra infatti che alla base del divorzio ci sia stata proprio la questione Scientology: si sa che da anni ormai Cruise è un potente membro della controversa corrente religiosa e Katie non avrebbe più sopportato la presenza ossessiva di Scientology all’interno del suo matrimonio.

Insomma Katie non vorrebbe che Suri crescesse secondo l’educazione religiosa di Scientology, Tom sì. Proprio le stesse divergenze anche durante gli anni di matrimonio avrebbero contribuito a logorare il rapporto fino alla rottura.

Tom Cruise e Katie Holmes hanno raggiunto un accordo per il divorzio

Se la coppia, attraverso un comunicato rende noto di voler mantenere private le questioni della loro famiglia “rispettando le rispettive credenze e sostenerci a vicenda nel ruolo di genitori”, Tom avrà ancora il diritto legale d’insegnare Scientology a Suri quando la bambina sarà affidata a lui salvo utilizzare la religione per allontanare la bimba dalla madre.

E se la battaglia legale è stata evitata, per Cruise si conferma quella che è stata definita la “maledizione dei 33”: guarda caso i suoi divorzi sono finiti quando tutte le consorti sono arrivate alla fatidica soglia di età.

Katie Holmes viene pedinata da Scientology

La questione economica si era invece risolta nel più tranquillo dei modi perché in realtà l’accordo prematrimoniale aveva definito con estrema esattezza le proprietà e il denaro che Katie avrebbe ricevuto in caso di divorzio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>