Morto Michael Gough, il fedele maggiordomo di Batman

di Eliana Tagliabue Commenta

Purtroppo Michael Gough si è spento a novantaquattro anni...

Come Michael Gough forse non susciterà moltissime emozioni, ma come Alfred, il fedelissimo maggiordomo di Batman, è tutta un’altra storia.
Chi infatti non ricorda la sua paterna ed amorevole figura che, nella saga di Batman, incoraggiava ed aiutava il celeberrimo uomo-pipistrello?

Purtroppo l’attore che ha saputo rendere indimenticabile questo personaggio, si è spento a novantaquattro anni, dopo aver portato avanti degnamente la propria carriera fino alla fine.
Michael Gough è nato a Kuala Lampur nel novembre 1917 e, nel 47, ha debuttato per la prima volta al cinema con Blanche Fury.
Oltre a fare numerose apparizioni nella televisione britannica, riscosse anche un enorme successo nei film horror, soprattutto per le sue interpretazioni in: Dracula il vampiro (1958), Gli orrori del museo (1959) e Il fantasma dell’opera (1962).

Ha poi recitato in un film di Scorsese, L’età dell’innocenza, e in Wittgestein di Derek Jarman.
I suoi ultimi lavori prima di morire, lo hanno visto nuovamente collaborare con Tim Burton, per la precisione in: Il mistero di Sleepy Hollow, La sposa cadavere e più recentemente in Alice in Wonderland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>