Tom Cruise in vacanza in Sicilia

di Redazione Commenta

Tom Cruise anche quest’anno sia diretto in Italia per le sue vacanze estive, che con tutta probabilità trascorrerà in Sicilia..

Reduce dal successo di Innocenti bugie, il suo ultimo film d’azione dove interpreta un agente segreto accanto a Cameron Diaz, pare che Tom Cruise anche quest’anno sia diretto in Italia per le sue vacanze estive, che con tutta probabilità trascorrerà in Sicilia.

Che l’attore statunitense sia un amante del nostro Paese non è certo un segreto, viste le nozze con Katie Holmes celebrate al Castello di Bracciano nel 2006. Ora sembra che i coniugi Cruise vogliano scoprire tutti i segreti della Sicilia. “Quella terra è un vero paradiso terrestre” ha più volte dichiarato.



Che Tom Cruise amasse la terra di Camilleri non è un mistero, né una novità. Ne ha parlato qualche tempo fa perfino il Daily Mail, ripreso da Hollywood Reporter, dove si narrano le origini della forte passione di Cruise per la terra di Camilleri. L’amore di Tom per la Sicilia inizia nel 2000, quando l’attore più pagato del mondo, campione al box office e capace di conquistare perfino un grande regista come Kubrick, decise di spegnere le sue 38 candeline sul palco del Teatro Antico, durante il Festival di Taormina. In quell’occasione Tom, dopo aver ricevuto il Nastro D’Argento alla carriera, presentò in anteprima Mission Impossibile2, pellicola a cui la suggestiva cornice siciliana portò certamente fortuna dato l’enorme incasso, quasi 600 milioni di dollari, ottenuto in tutto il mondo.

Sull’itinerario siciliano della coppia girano già le prime indiscrezioni. Ovviamente si dà per scontato che i coniugi Cruise arriveranno in yacht come negli anni passati. Seguendo le orme di personaggi come Jennifer Lopez e Sting, Tom attraccherà al largo delle isole Lipari per poi fare tappa a Panarea e Stromboli per godersi lo splendido paesaggio. I ben informati assicurano che Tom desideri anche qualcosa di diverso: secondo alcune indiscrezioni, infatti, il protagonista di Operazione Walkiria sarebbe affascinato dai numerosi itinerari in bicicletta. E mentre Katie resterà a casa a prendersi cura della piccola Suri, Tom scoprirà la bellezza di Siracusa e il fascino di Noto con escursioni impegnative ma che non potranno certo turbare colui che ha rifiutato la controfigura anche per le sequenze più pericolose di Mission Impossibile.

Messi da parte i pedali, la coppia Cruise-Holmes si riunirà per un’incursione nella Sicilia più interna e selvaggia per fare un tuffo nella storia e nelle tradizioni locali, con tappe nella Palermo di Giuseppe Tomasi da Lampedusa, Catania e Agrigento. Pare infatti che Tom sia una buona forchetta, e le specialità siciliane come la ricotta e gli arancini siano tra le sue preferite, mentre i soliti ben informati riferiscono che la piccola Suri sia molto golosa del famoso gelato siciliano che l’attore considererebbe come “il più buono del mondo”. La passione per la cucina locale non abbandona mai Tom, che persino quando si trova a Roma non può fare a meno di cenare da Nina, un celebre ristorante siciliano accanto alla scalinata di Piazza di Spagna.

A conferma dell’ossessione quasi maniacale per la privacy di Tom, i dettagli della vacanza siciliana resteranno top secret per impedire a paparazzi e curiosi di importunare la famigliola felice, impegnata a godersi le proprie vacanze lontano dal clamore di Panarea e dal lusso degli yacht, immersa nel sapore e nei colori della terra che Giovanni Verga ha così mirabilmente descritto dei suoi libri. Insomma, l’assessore Nino Strano può fregarsi le mani. Sicuramente la presenza di questa star hollywoodiana garantisce visibilità mondiale a costo zero. Ne sa qualcosa l’isola di Capri dove Tom Cruise, nell’estate del 1996, fece un gesto da vero eroe: l’attore si trovava sull’isola campana quando sullo yacht dell’industriale francese Jacques Lejeune scoppiò un incendio. E’ stato proprio il divo americano, aiutato dal cuoco e il marinaio di bordo, a soccorrere la famiglia Lejeune accogliendola sul suo panfilo mentre l’imbarcazione si inabissava. L’episodio fece il giro del mondo, suscitando le fantasia dei curiosi e ponendo sotto i riflettori la splendida isola campana, dimostrando quanto il legame tra una terra e i vip possa essere importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>