Angelina Jolie ha fatto una doppia mastectomia preventiva

di Fabiana Commenta

Dichiarazioni choc dell’attrice che ha preso una decisione “non facile” per il bene della sua famiglia

angelina jolie

Mentre tutti parlavano da mesi dell’organizzazione e della data delle presunte nozze con Brad Pitt, Angelina Jolie aveva ben altre gatte da pelare e problemi ben più seri di cui occuparsi.

Dichiarazioni choc quelle dell’attrice che solo adesso ha confessato di essersi sottoposta a una doppia mastectomia preventiva per evitare il tumore al seno.

Stavolta non si tratta di gossip visto che a dare l’annuncio ufficiale è stata la stessa attrice attraverso il New York Times: nell’articolo pubblicato Angelina spiega di aver preso la decisione quando è venuta a conoscenza di avere l’87% di possibilità di contrarre un tumore al seno e tutto a causa di un gene difettoso, il BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore non solo al seno, ma anche alle ovaie.

Dopo l’intervento di mastectomia preventiva le possibilità di sviluppare un cancro al seno sono scese al 5%. Nella lettera l’attrice spiega di aver presto questa decisione anche perché la madre è morta proprio di cancro al seno, dopo una lunga lotta durata dieci anni.

L’attrice, esplosa proprio come sex symbol, ha ammesso che si è trattata di una decisione non facile spiegando che l’intervento però non ha ridotto in alcun modo la sua femminilità.

ANGELINA JOLIE HA BISOGNO DI UN TRAPIANTO DI FEGATO?

La procedura è durata circa tre mesi e si è completata a fine aprile: l’attrice però ha deciso di evitare il gossip e le presunte speculazioni e ha deciso di rendere pubblica la sua decisione nella speranza che altre donne nelle sue stesse condizioni possano beneficiare della sua esperienza.

E dopo diverse considerazioni Angelina ha pensato che l’intervento fosse la cosa migliore da fare per il suo bene, ma soprattutto per il bene della sua famiglia.

“Posso dire ai miei figli di non avere paura di perdermi a causa di un tumore al seno” ha detto orgogliosamente l’attrice, compagna di Brad Pitt e madre di sei figli, fra adottati e naturali.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>