Emma Marrone accusata di plagio: è bufera sul web

di Maris Matteucci Commenta

Emma Marrona accusata di plagio: è bufera sul web

Nuova polemica sul web e al centro c’è ancora Emma Marrone, accusata di plagio dopo l’uscita del nuovo singolo L’amore non mi basta.

Singolo che, secondo orecchi fini, sarebbe troppo simile ad una canzone di Pink intitolata Try. Non è la prima volta che Emma Marrone viene accusata di plagio: già in passato infatti la cantante salentina era finita nel mirino delle critiche dopo l’uscita del singolo Cercavo Amore che, secondo alcuni, ricordava – e nemmeno troppo vagamente – una canzone degli Isles and Glacier.


Sul web è vera e propria bufera e la scissione è netta: c’è chi difende a spada tratta la coach di Amici 12 e chi invece l’accusa di essere sempre pronta a portare alla ribalta canzoni molto simili a brani che già esistono. Una cosa è certa: per il momento la stessa Emma Marrone ha preferito non intervenire sulla vicenda scegliendo di non difendersi dalle accuse di plagio che l’hanno colpita. La salentina al momento è impegnatissima a dirigere la squadra bianca di Amici che a quanto pare ha già perso un pezzo (nella puntata che andrà in onda sabato e che è stata registrata ad abbandonare la scuola di Amici 12 è stata la cantante Chiara Provvidenza).

Insomma Emma Marrone evita di alimentare una polemica che già ha preso campo sul web e che non sembra destinata a smontarsi in tempi tanto rapidi. Nel frattempo Emma si dedica ai suoi allievi ai quali ha dichiarato di volere dare il massimo per accompagnarli nel lungo e tortuoso percorso ad Amici. Quest’anno la trasmissione condotta da Maria De Filippi è entrata già in un vortice di critiche pesanti per alcune decisioni (esempio l’abolizione del televoto) che non sono piaciute per niente al pubblico a casa.

Adesso arriva anche la polemica su Emma Marrone ad alzare la tensione: ma la salentina secondo voi interverrà per difendere la sua posizione?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>