Renzo Arbore contro Emma Marrone

di Maris Matteucci 1

Renzo Arbore contro Emma Marrone: è riuscita ad emergere perché la passano in radiol

renzo arbore

E’ in vena di polemiche Renzo Arbore che, dopo le incomprensioni con Mara Venier che vi abbiamo raccontato ieri, si mette a criticare anche Emma Marrone, cantante di successo uscita qualche anno fa ormai dal talent show di Maria De Filippi, Amici. In occasione del Giffoni Film Festival, il cantante e musicista napoletano ha detto più in generale la sua in merito ai talent che, si sa, non sono mai ben visti dai cantanti della vecchia generazione, quelli che sono emersi dopo tanta fatica e gavetta.

Renzo Arbore si mostra molto duro verso tutti quei programmi che sfornano talenti senza apparenti meriti, che vivono un anno sulla cresta dell’onda e poi tornano nell’anonimato. Ma non è clemente nemmeno nei confonti di quei pochi che reggono alla distanza. Nel caso appunto di Amici potremmo citare Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma Marrone.

MARA VENIER CONTRO RENZO ARBORE, LITIGIO PER DOMENICA IN

Proprio nei confronti della salentina, sicuramente una di quelle che avuto più successo in campo musicale, Renzo Arbore si mostra particolarmente “cattivello”: dice che la cantante è riuscita ad emergere solo grazie al sostegno delle radio che passano i suoi pezzi in continuazione. Insomma una sorta di collaborazione fitta tra l’entourage della cantante e le radio che l’aiuterebbero mandando i suoi pezzi ogni tre per due. “Emma Marrone è uscita fuori perché è passata alla radio, solo per questo – racconta Renzo Arbore nell’intervista strappatagli al Giffoni Film Festival -. I talent servono soprattutto a quelli che vogliono fare i cantanti di bell’aspetto. Chi vuole fare il musicista o il clarinettista non passa certo a X Factor e in tutte quelle trasmissioni“.

Un po’ di spocchia, il napoletano ce l’ha; è anche vero che da anni cavalca l’onda e probabilmente può anche permettersi di dare il suo punto di vista così come in passato hanno fatto anche tanti altri suoi colleghi, magari anche meno “autorizzati”.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. SONO PIENAMENTE DACCORDO CON ARBORE CONTRO EMMA E IO SONO CON TE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>