Sanremo 2013 dilaga su Twitter e Facebook

di Fabiana 1

La serata inaugurale del Festival fa boom su Facebook e Twitter: picco di tweet durante l'esibizione di Crozza

La serata inaugurale del Festival di Sanremo 2013 conquista non solo 14 milioni di telespettatori, ma dilaga sul web.

E fa record con 459.262 commenti tra Twitter e Facebook. E se gli italiani sembrano gradire sempre di più la condivisione delle loro impressioni in diretta, è anche vero che Twitter però fa la parte del leone conquistando 86% dei commenti resi pubblici fra le 20 e le ore 2 del giorno successivo.

I dati, raccolti da Blogmeter, hano messo in evidenza che tweet sul Festival di Sanremo sono stati ben 393.043, scritti da 79.131 “spettatori attivi” superando ogni record detenuto fino a quel momento da Servizio Pubblico (ospite Silvio Berlusconi) con 204.636 tweet.

Il picco di tweet di 140 caratteri però è stato conquistato dalla discussa, ma attesa performance di Maurizio Crozza, fra le 22.30 e le 23 circa quando si sono registrati addirittura 4.866 tweet al minuto.

Crozza conquista inevitabilmente anche il titolo di più citato dell’intera serata (61.973 volte), seguito da Marco Mengoni (citato 17.603 volte) grazie anche ai suoi numerosi followers su Twitter.

SANREMO 2013, SUI SOCIAL NETWORK MODA’ PIU’ FAN E MENGONI PIU’ FOLLOWERS

Molto seguito anche l’hashtag ufficiale #Sanremo2013: i più apprezzati dal pubblico? Luciana Littizzetto, ancora Marco Mengoni e Daniele Silvestri, che conquista anche il titolo di sex symbol della serata… Evidentemente i social network si addicono agli italiani…

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Se posso permettermi di esprimere un giudizio su questo festival….direi solo che le canzoni sono veramente pessime!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>