Elvis Presley foto inedite

di Luca Paolini Commenta

Elvis Presley è stata una vera icona del rock, puro genio e sregolatezza. Nella sua carriera ha cambiato mille volti..

Altro che Madonna ed Amy Winehouse: Elvis Presley è stata una vera icona del rock, puro genio e sregolatezza. Nella sua carriera ha cambiato mille volti, è stato il favorito delle mamme e poi il cattivo ragazzo che però faceva innamorare le figlie.
Se fosse vissuto nella nostra epoca i blog di tutto il mondo sarebbero pieni zeppi di gossip e di news che lo riguardano. La sua forza però, è che a tanti anni dalla sua scomparsa riesce ancora a far parlare di sé.

Il Daily Mail ha infatti pubblicato delle foto finora rimaste inedite della star internazionale. Le immagini, in bianco e nero perché la sua casa di produzione non voleva sprecare pellicola a colori, ritratte dal fotografo Alfred Werheimar, mostrano il divo in situazioni intime e insolite.

Il cantante è sempre stato un mistero: a stento rilasciava interviste e le foto pubblicate dai magazine dell’epoca erano attentamente scelte e selezionate dal suo manager. Dopo il suo primo disco, quando ancora non era nessuno, la RCA assoldò il fotografo sopra citato per seguirlo in tutti i suoi spostamenti per cercare di carpire qualcosa in più dell’uomo e dell’artista.



Qualcosa che, ovviamente, avrebbe potuto usare se il cantante fosse diventato una star.

Non ci volle poi molto. Elvis sarebbe diventato enormemente famoso e poi… Beh, la storia è nota a tutti. Quello che colpisce però, è che dopo tutti questi anni il ciuffo a banana più noto al mondo riesca ancora a catturare la nostra attenzione.

Gianlu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>