Sanremo 2015, boom di tweet per l’intervista a Charlize Theron

di Emma 151 views0

Se l’esibizione di Malika Ayane è stato (un po’ a sorpresa) il momento clou della prima serata del Festival di Sanremo 2015 raccogliendo il maggior numero di tweet attivi, era quasi prevedibile che la presenza di Charlize Theron potesse accendere l’interesse dei social. E così è stato.

Nonostante il calo fisiologico dell’audience su Twitter della seconda serata con il 22% negli utenti attivi, il momento dell’intervista (dieci minuti o giù di lì) dell’attrice premio Oscar per Monster, ha ricevuto 1479 tweet facendo registrare il picco assoluto della serata secondo i dati riportati da MySecondScreen, il secondo schermo su smartphone per seguire in diretta il Festival di Sanremo.

L’attrice, già nota al grande pubblico italiano da anni come protagonista dello spot Martini che fece epoca (girato proprio il Liguria), ha incantato la platea: in abito plissettato nero, è apparsa non solo bellissima, ma anche simpatica. Ha parlato della sua carriera, della sua vita privata (è in odor di nozze con Sean Penn), ma è umana anche lei e dunque non è perfetta. Qualche perplessità l’ha destata la tua personale playlist musicale: dopo Tom Petty e gli U2 cita anche (a sorpresa) Eros Ramazzotti. Ma possiamo giustificarla dato che all’epoca della canzone Un’altra lei, la Theron faceva la modella a Milano e il pezzo imperversava ovunque.

Secondo momento più cliccato della serata è stata invece l’esibizione di Anna Tatangelo con 1.334 tweet: spesso criticata per il make up eccessivo e un look inadeguato, stavolta Lady Tata non ha sbagliato un colpo. Le onde anni trenta le donavano molto, ma il colpaccio l’ha fatto con un raffinato abito bianco e nero.

SANREMO 2015, MALIKA AYANE LA PIU’ CLICCATA

Terzo posto per l’omaggio a Pino Donaggio con 1.300 tweet: certo, Carlo Conti lo ricorda come l’autore delle colonne sonore Rai, tra cui Don Matteo, ma è anche vero che il cantautore festeggia i 50 anni di Io che non vivo, canzone storica che è stata praticamente interpretata da chiunque (anche da Elvis Presley).

Fuori dal podio, ma pur sempre nella top ten, Arisa che canticchia Self Control per presentare Raf (con 1.271 tweet), quinto posto per Raf che torna dopo 24 al Festival con il singolo Come una favola, commentato da 1.125 tweet. La sfida fra i cantanti se la aggiudica invece il giovane Lorenzo Fragola con 16.500 tweet. Secondo posto per Il Volo con 12.100 tweet, terzo posto per Anna Tatangelo con 10.600 tweet per la sua Libera che finisce dritta a rischio eliminazione. Fra i tweet di maggior successo della serata, memorabile quello di Sora Cesira sulla Tatangelo.
Dai, però sta carina anche senza barba. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>