Selvaggia Lucarelli critica Maria De Filippi su facebook e attacca Luca Dondoni

di Maris Matteucci Commenta

Selvaggia Lucarelli critica Maria De Filippi su facebook e attacca Luca Dondoni

Nella querelle a distanza tra Maria De Filippi e Davide Maggio scende in campo anche Selvaggia Lucarelli che, su facebook, rende noto il suo punto di vista difendendo il collega giornalista che si sarebbe reso colpevole di una domanda “scomoda” che avrebbe fatto scatenare la rabbia della conduttrice di canale 5.

Facciamo un passo indietro per ricostruire meglio la vicenda. Luca Zanforlin, storico autore di Amici e amico di Maria De Filippi, decide di accettare una proposta di lavoro in Spagna e appresa la notizia, Davide Maggio (che ha un blog tv) lo contatta telefonicamente per sapere se dietro a questa improvvisa decisione di lasciare l’Italia non ci sia stata magari qualche incomprensione con Maria De Filippi. Luca Zanforlin risponde no e la questione finisce lì.


Succede però che sabato pomeriggio in occasione della diretta di Amici 12, Maria De Filippi riporti l’aneddoto definendosi nauseata dall’atteggiamento di alcune persone (non fa nomi) che per trovare lo scoop sarebbero disposte a qualsiasi cosa: “Ieri qualcuno ha telefonato a Luca sperando che avesse litigato con me – ha detto la popolare conduttrice di canale 5 -. Io lo trovo così piccolo ma così meschino e così stupido che non saprei, avevo voglia di telefonare a questa persona e insultarla“.

Selvaggia Lucarelli oggi dice la sua in merito ad una questione che, per la verità, è stata anche troppo ingigantita. La giornalista blogger infatti ha trovato una domanda normalissima quella fatta da Davide Maggio: Ora. Ci sono conduttori totalmente abituati non dico al dissenso (perché qui manco di questo si tratta) ma ai guanti di velluto, che trovano inaccettabile pure che un giornalista faccia il proprio lavoro. Attorno alla De Filippi c’è una cortina inespugnabile […] Ma questo alone da intoccabile è francamente insopportabile e l’invettiva in diretta contro un giornalista che ha fatto una domanda legittima, è una cosa fuori dal mondo“.

MARIA DE FILIPPI SI ARRABBIA AD AMICI PER LE ACCUSE DI AVER COPIATO THE VOICE

L’intervento di Selvaggia Lucarelli si conclude con una frecciatina (nemmeno troppo velata) al giornalista Luca Dondoni, uno che bazzica Amici da molto tempo e che, nella questione, si è schierato totalmente dalla parte di Maria De Filippi: “Gente tipo Luca Dondoni, il soldato Dondoni, che anziché difendere un giornalista e il diritto sacrosanto di fare domande, scende in campo con questo articolo ridicolo, il cui passaggio più pietoso, tra “deficiente” e offese assortite, è “tutta invidia”. Che notoriamente è l’argomento tormentone dei bimbominkia, quelli che a forza di frequentare negli studi di Amici, evidentemente, Dondoni emula“.

E voi da che parte state?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>