I 10 migliori matrimoni vip del 2011

di Fabiana Commenta

Dalle nozze reali di William e Kate alle nozze gitane di Kate Moss fino al matrimonio lampo di Kim Kardashian: ecco la classifica dei migliori matrimoni del 2011

Il 2011 volge al termine, è tempo di classifiche ed è inevitabile riflettere su come l’anno che sta per chiudersi sia stato particolarmente ricco di matrimoni di vip e celebrities.

Ma quali sono stati i matrimoni più interessanti dell’anno? E gli abiti da sposa più belli?
Ecco una breve classifica.
Il titolo di matrimonio dell’anno va certamente alle nozze reali di William d’Inghilterra e Catherine Middleton (lei in abito Sarah Burton per Alexander McQueen che guardava molto all’abito da sposa di Grece Kelly) celebrate lo scorso 29 aprile a Westminster Abbey, Londra.

Foto matrimonio William e kate


Le nozze reali si aggiudicano anche il premio delle nozze mediatiche dell’anno e assegnano il titolo di migliore damigella dell’anno che ruba la scena alla sposa a Pippa Middleton, sorella di Kate.

Al secondo posto si piazzano le nozze di un’altra Kate, sempre inglese, ma dal passato i sentimentale piuttosto turbolento: Kate Moss ha sposato Jamie Hince il 1 luglio in Inghilterra. Quindici damigelle presenti e una festa di nozze durata ben tre giorni. Magnifico l’abito in stile Anni Venti disegnato per la sua musa dall’amico John Galliano.

Un po’ severo, ma decisamente principesco l’abito nuziale (di Giorgio Armani Privè) di Charlene Wittstock che ha sposato il 2 luglio il Principe Alberto di Monaco: le nozze che si classificano al terao posto, sono state molto chiacchierate fino all’ultimo, e anche oltre, per lo scandalo legato alla nuova paternità di Alberto scoperta solo pochi giorni prima delle nozze.

Quarta posizione per la coppia inedita quella formata dall’ètoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato che ha sposato il biondo calciatore del Palermo Federico Balzaretti (già papà di due bimbe): lo scorso 13 giugno. Galeotto fu il parrucchiere, amico comune che li ha fatti conoscere. Bellissimo l’abito di Elenora avvolta in una nuvola di pizzo e tulle ampissimo con bustino scollato disegnato dagli amici DolceGabbana.
E a gennaio nascerà anche la piccola Julia.

Quinta posizione per Gigi Buffon e Alena Seredova che si sono sposati a Praga il 16 giugno: la coppia ha già due figli e al momento sta anche pensando di allargare la famiglia.

Nozze inusuali e sesto posto in classifica per l’ex velina Maddalena Corvaglia che a maggio ha sposato con il pancione Stef Burns, chitarrista di Vasco che ha anche officiato le nozze.

Al settimo posto le nozze di Sofia Coppola, in Azzedine Alaia, figlia del regista Francis Ford Coppola, che ha sposato il compagno Thomas Mars dei Phoenix con una cerimonia intima (pochi vip all’evento) a Bernalda, in Basilicata lo scorso 27 agosto.

L’ex Beatle Paul MacCartney conquista l’ottavo posto della classifica riprovandoci per la terza volta: lo scorso 9 ottobre ha sposato l’ereditiera Nancy Shevell scegliendo la stessa location del suo matrimonio con la prima moglie (Linda Eastman).

Nona posizione per la cerimonia intima e semplice in Campidoglio per l’attrice Paola Cortellesi che, in Alberta Ferretti, ha detto sì al regista Riccardo Milani dopo tanti anni di unione.
Faranno storia anche le nozze lampo dell’onnipresente Kim Kardashian, stellina dei reality USA, con il cestista Kris Humphries: e pensare che le lussuose nozze, con tanto di abito di Vera Wang e trasmesse in tv, sono durate appena 72 giorni. E conquistano il decimo posto quanto meno per ragioni di gossip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>