Salvo Veneziano rivela di aver sperperato 3 miliardi di lire dopo il Grande Fratello

di Maris Matteucci 1

Salvo Veneziano si racconta a 12 anni di distanza dal Grande Fratello

E’ stato uno dei concorrenti della prima edizione del Grande Fratello, l’unica che è rimasta nel cuore dei più affezionati. Salvo Veneziano faceva parte di quella spedizione di giovani di buone speranze che avevano varcato la porta rossa di Cinecittà alla ricerca di un po’ di fortuna.


E la fortuna, il siciliano, l’ha sicuramente trovata.
In quella edizione si piazzò al secondo posto dietro alla vincitrice Cristina Plevani (il terzo posto fu dell’indimenticabile Pietro Taricone). E subito fu travolto da quel successo che – come lui stesso ha poi ammesso successivamente – stava per rovinargli la vita.


Salvo Veneziano si racconta in una lunga intervista a Di Più nella quale si mette a nudo: “Uscito dal Grande Fratello mi sentivo invincibile – dice il siciliano -, il successo e i soldi mi avevano dato alla testa e non me ne rendevo conto. Facevo cose assurde, ero esaltato e stavo perdendo la cosa più importante: la mia famiglia“.


Sì, perché Salvo Veneziano era sposato con Giusy e aveva anche una figlia.
L’ex gieffino racconta di aver passato un momento in cui si era come dimenticato dell’importanza della persona che aveva vicino. “Mi davano quattordici milioni di lire per una serata che durava al massimo due ore. Nei primi anni portai a casa almeno 3 miliardi di lire. Ma molti di quei soldi li ho buttati via in cose esagerate, tipo spendere 16 milioni di lire per affittare un elicottero e sorvolare su Roma insieme ai miei amici“.

Insomma Salvo Veneziano ha rischiato di perdere la retta via. Fino a quando la moglie se ne è ripartita per la Germania con la figlia, stufa dei suoi comportamenti, e lui è tornato alla realtà. “Lì ho capito che stavo per fare l’errore più grande della mia vita e per fortuna sono riuscito a recuperare“. Oggi Salvo Veneziano ha anche un altro figlio e ha utilizzato gli ultimi soldi guadagnati con il Grande Fratello per comprare alcune pizzerie che gestisce in prima persona.

Commenti (1)

  1. tre milioni di lire?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>