Lo stilista Pierre Cardin non vuole più la sua “maison”

di Eliana Tagliabue Commenta

Pierre Cardin vuole vendere la sua "maison". All’età di ottantotto anni, lo stilista francese ha deciso di disfarsi della sua casa di moda, vendendola insieme al marchio Maxim’s, nome del ristorante parigino da lui acquistato ormai trent’anni fa...

Pierre Cardin vuole vendere la sua maison. All’età di ottantotto anni, lo stilista francese ha deciso di disfarsi della sua casa di moda, vendendola insieme al marchio Maxim’s, nome del ristorante parigino da lui acquistato ormai trent’anni fa.
Intervistato in proposito dal quotidiano francese Parisien-Aujourd’hui en France, il celebre imprenditore ha affermato che sia la sua maison che il marchio valgono circa un miliardo di euro a testa.

Un prezzo che di certo ben pochi potranno permettersi di prendere in considerazione, tuttavia Cardin è sicuro del valore delle sue proprietà e ancora ricorda il giorno in cui ha acquistato il ristorante, rispondendo ad una precisa richiesta dei proprietari che cercavano un possibile acquirente.

Lo stilista, nonostante l’età avanzata, continua comunque ad impegnarsi nel proprio lavoro, pur ammettendo che gli anni cominciano a pesargli: il suo ultimo progetto è quello di costruire a Venezia una torre alta duecentoquaranta metri, che chiamerà Palais lumie’re e di cui i lavori inizieranno a ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>