Morto lo stilista Ottavio Missoni

di Fabiana Commenta

Lutto nel mondo della moda che dice addio al grande stilista. Aveva 92 anni

missoni

Il mondo della moda dice addio a Ottavio Missoni.

Lo stilista italiano è morto questa mattina nella sua casa di Sumirago, in provincia di Varese, all’età di 92 anni.
A dare il triste annuncio è stata la famiglia.

Classe 1921, nato a Ragusa in Dalmazia, esule costretto a fuggire da Zara, Ottavio Missoni approdò quasi casualmente nella moda dopo essere stato un campione atletico. Una vita legata allo sport, che ha continuato a praticare in ogni momento della sua vita, e alla moda che lo ha reso uno degli stilisti di punta del Made in Italy.

La vita privata di Ottavio Missoni è sempre stato lontano dai riflettori e dal gossip: nel 1953 aveva sposato l’amatissima Rosita Jelmini, che gli resta accanto tutta la vita.

L’incontro sancì anche l’inizio della sua carriera nel mondo della moda visto che la famiglia Jelmini possedeva una fabbrica di scialli e tessuti ricamati. E fu proprio allora che cominciò, quasi casualmente, la sua carriera di stilista…

Solo pochi giorni fa Missoni era stato ricoverato in ospedale per un malore, uno scompenso cardiaco, ma era stato dimesso dopo poche ore. Pochi mesi fa aveva dovuto affrontare la dolorosa notizia della scomparsa del figlio Vittorio che viaggiava con la moglie su un aereo a Los Roques a Caracas, dileguatosi nel nulla.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>