Miss Italia 2008 è un Flop

di Nadine Chiara Manzoni Commenta

Forse sarà colpa della concorrenza televisiva, o magari siamo semplicemente stufi di vedere sempre le stesse cose.

Le finaliste del concorso Miss Italia

Forse sarà colpa della concorrenza televisiva, o magari siamo semplicemente stufi di vedere sempre le stesse cose.

Fatto sta che questa edizione di Miss Italia non è partita come ci si aspettava. Il concorso di bellezza fino a qualche tempo fa più amato dagli italiani, questa volta ha veramente toppato.

Troppo pochi gli ascolti della prima puntata e troppe il numero di serate destinate all’ elezione di una miss. La Rai discute, forse troppo tardi, sulla necessità di abbreviare la manifestazione che ogni anno pretende di tenere gli occhi dei telespettatori puntate sulle 100 miss.



La formula, secondo alcuni, andrebbe non solo sintetizzata, ma anche modificata. Il patron della manifestazione, Enzo Mirigliani e la figlia Patrizia, invece, sono convinti che le ragazze di quest’ anno abbiano dato prova di esser non solo belle, ma anche in grado di tenere il palcoscenico. Giustificazioni a parte, ciò che conta sono gli ascolti, che nella prima puntata non hanno superato i 3.360.000 telespettatori.

Troppo pochi per essere paragonati a quelli della concorrenza su Canale cinque della fiction “Il sangue e la rosa”, che ha battuto Miss Italia con ben 4.600.000 telespettatori. Adesso è tardi per piangere sul latte versato: le parole di Del Noce sulla necessità di ridurre le quattro serate, arrivano quando c’è purtroppo poco da fare.

L’unica speranza è vedere se la manifestazione riuscirà ad alzare l’ audience nelle prossime serate.

Nadine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>