Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi

di Fabiana Commenta

Siciliana, 19 anni, bionda e con gli occhi verdi: è Giusy Buscemi la più bella d’italia

Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi. Siciliana (nata a Mazara del Vallo) 19 anni, capelli biondi e occhi verdi, alta 1.75, Giusy è stata incoronata reginetta della bellezza italiana da Beppe Fiorello, presidente della giuria di qualità a Montecatini Terme, e ha subito messo le cose in chiaro.

“Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare”. Il suo sogno è di fare l’attrice e la giovane miss ha già dichiarato che ce le metterà tutta “per realizzare anche questo mio sogno”. Intanto un sogno è già riuscito a coronarlo visto che aveva sempre desiderato partecipare (e meglio ancora vincere) il concorso di Miss Italia.

Giusy, che ha conseguito la maturità scientifica, è pronta per conoscere i risultati dei test d’ingresso a Medicina, ma di certo il suo futuro sembra essere totalmente proiettata verso il mondo dello spettacolo come ha ammesso in diverse occasioni.

La giovane Miss sogna di ripercorrere la carriera luminosa di tante miss del passato (da Sophia Loren a Lucia Bosè che parteciparono al celebre concorso) e del presente, come Anna Kanakis, Martina Colombari o Cristina Chiabotto. Nei giorni precedenti alla sua elezione Giusy aveva anche conquistato la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata nella stessa categoria.

La giovane Giusy si definisce una ragazza molto legata alla famiglia (ha un fratello di 17 anni) e alle tradizioni, ma senza dubbio il pubblico sembra essere stato colpito dalla sua determinazione e dalla sua sicurezza, nonostante la giovane età e la bellezza fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>