My Story, 40 anni di stile italiano

di Redazione Commenta

L’evento, organizzato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia da Lux Eventi in collaborazione con l’associazione “The Club”..

Ieri sera, all’Acquario Romano oltre 600 persone hanno partecipato a “My Story, 40 anni di stile italiano”.

L’evento, organizzato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia da Lux Eventi in collaborazione con l’associazione “The Club”, ha fatto rivivere il periodo che va dagli Anni Sessanta al Duemila, attraverso le parole dei protagonisti del periodo, aziende, personaggi della vita sociale e del mondo dello spettacolo.



La serata è stata aperta da uno show diviso in 4 parti, ognuna dedicata ad un epoca: anni 60, 70, 80, 90. Carlo Conti, presentatore televisivo della Rai che all’interno del suo programma “I migliori anni” ricostruisce la storia d’Italia degli ultimi 40 anni dal punto di vista musicale e delle mode, è intervenuto con dei fuori campo per descrivere con frasi e ricordi personali i periodi temporali in questione. Questi interventi sono stati accompagnati da canzoni “live” e balli riferiti alle epoche rappresentate.

L’evento ha visto la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno fatto ridere e riflettere, come Lino Banfi, uno dei padri della commedia all’italiana, e l’attore e regista Michele Placido che con i film “Romanzo Criminale” e “Vallanzasca” ha riacceso i riflettori sulle vicende di uno degli archi di tempo più drammatici della storia nazionale.

Presenti anche l’ex modella e moglie di Flavio Briatore Elisabetta Gregoraci, e l’attrice Anna Falchi, alla loro prima uscita pubblica dopo il parto, e Manuela Arcuri, protagonista di un video che ha aperto la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>