Federica Pellegrini replica alle accuse di Naomi Campbell

di Fabiana Commenta

La nuotatrice italiana replica alle accuse della Venere Nera e ribadisce i suoi record mondiali

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono agli sgoccioli, ma resta ancora il tempo per il gossip e le polemiche. E adesso, a rispondere alle critiche è Federica Pellegrini.

La nuotatrice azzurra, dopo il flop di Londra 2012, è stata attaccata anche da Naomi Campbell: la ex top model, regina delle passerelle degli Anni Novanta, ha dichiarato “forse la Pellegrini avrebbe fatto meglio a concentrarsi sul suo ruolo di atleta invece che pensare a sostituirsi ad una top model nelle sue numerose comparsate” riferendosi al fallimento delle sue prestazioni olimpiche.

L’accusa è stata pesante, ma Naomi si è scagliata in realtà contro tutta la categoria delle atlete che sempre più spesso soffiano il ruolo alle modelle dato che sono troppo muscolose e che non rappresentano i canoni della femminilità classica. Intanto da parte sua Federica Pellegrini ha replicato all’Ansa con parole inequivocabili.

La Campbell ha fatto confusione sul ‘concetto di top‘- dice Federica- “Per me essere al top è detenere due record del mondo nel mio sport” (…) Naomi non è stata molto lucida – dice la campionessa – ma non c’è problema, per ritrovare la lucidità dovrebbe allenarsi con il nuoto”. E con questa parole la campionessa italiana dovrebbe aver messo fine alla polemica con la Venere Nera.

Naomi Campbell contro Federica Pellegrini

In realtà sono stati in molti a pensare che l’eccessiva esposizione mediatica di Federica Pellegrini (soprattutto dallo scorso anno con la chiacchierata storia con Filippo Magnini) abbiano fatto perdere un po’ di concentrazione all’atleta troppo presa dagli sponsor, dagli interventi tv fino all’inedito ruolo di testimonial per la Yamamay.

In quel caso anche Selvaggia Lucarelli aveva avuto a che dire sullo scarso sex appeal di Federica, prontamente difesa dal suo Filippo a suon di cinguettii.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>