Home » La nuova Domenica In di Mara Venier con i co-conduttori

La nuova Domenica In di Mara Venier con i co-conduttori

Spread the love

Il 21 settembre, Domenica In tornerà sugli schermi di Rai 1 per celebrare un traguardo storico: i suoi primi cinquanta anni.

La trasmissione, nata nell’ottobre del 1976 e condotta per la prima volta da Corrado, si prepara a un’edizione speciale ricca di novità e ritorni inaspettati.

Mara Venier non sarà da sola

Alla guida, come da tradizione, ci sarà Mara Venier, sebbene la conduttrice abbia manifestato l’intenzione di volersi ritirare gradualmente dai ritmi televisivi più intensi. Per questo motivo, al suo fianco troveremo Teo Mammucari, il cui nome, dopo il dietrofront del “favorito” Gabriele Corsi, è stato confermato da diverse fonti giornalistiche.

L’edizione 2025 non vedrà solo il ritorno di Mara Venier. Secondo l’Adnkronos, il cast si arricchirà di due figure molto diverse ma altrettanto note: il giornalista ed ex senatore Tommaso Cerno e l’esperto di moda Enzo Miccio. La loro partecipazione, tuttavia, rimane legata al buon esito delle trattative contrattuali con la Rai.

Chi sono i nuovi co-conduttori di Domenica In

Teo Mammucari, noto per la sua versatilità e per aver partecipato a programmi come Striscia La Notizia e Ballando con le stelle, si occuperà di un segmento speciale chiamato “Cruciverbone”, interamente dedicato alla storia e ai cinquant’anni del programma. Oltre alla sua lunga carriera televisiva, Mammucari ha anche avuto esperienze nel cinema e a teatro.

A Tommaso Cerno, invece, sarà affidato il compito di trattare l’attualità. Giornalista, saggista e scrittore, Cerno ha un passato da dirigente dell’Arcigay e promotore del Gay Pride di Venezia.

Infine, Enzo Miccio curerà un segmento sull’amore. L’esperto di moda, molto amato dal pubblico e con un vasto curriculum televisivo che spazia da Real Time a Che tempo che fa, porterà a Domenica In il suo inconfondibile stile.

Un trio particolare che avrà il compito di alleggerire il peso della diretta e delle diverse ore di programma che in questi anni ha dovuto sorbire principalmente Mara Venier. La presentatrice ha più volte dichiarato di non riuscire più a portare avanti, da sola, un programma di questo tipo, più volte ha infatti parlato di ritiro, ma la Rai ha sempre cercato di fare di tutto per trattenerla. Con questa nuova formula sicuramente potrà essere più libera. Infine, per questa speciale edizione di Domenica In, Mara Venier ha svelato di aver pensato, prima della scomparsa di Pippo Baudo, di far raccontare i cinquant’anni della trasmissione proprio a Baudo. Mara Venier aveva persino pensato di andare a registrare a casa sua, sapendo che le sue condizioni di salute non gli avrebbero permesso di raggiungere lo studio. Un’idea che purtroppo non si è potuta concretizzare, ma che dimostra il profondo rispetto e l’affetto di Mara per il maestro della televisione italiana.

Lascia un commento