Milly Carlucci pronta per un nuovo programma e sfida Maria De Filippi

Dopo settimane di indiscrezioni e anticipazioni sussurrate dalla stessa conduttrice, Milly Carlucci è pronta a ritornare in prima serata su Raiuno con uno show tutto nuovo.

Sebbene la condottiera e conduttrice di Ballando con le stelle avesse confermato a più riprese il suo ritorno alla guida di questo presunto nuovo programma televisivo, l’identità del progetto era rimasta avvolta nel mistero fino alle recenti rivelazioni del portale AffariItaliani.it.

Canzonissima ritorna in tv con Milly Carlucci

La notizia è di quelle che fanno rumore, visto come Milly Carlucci riporterà sul piccolo schermo Canzonissima, lo storico format che ha segnato l’epoca d’oro della Rai e la carriera di icone come Pippo Baudo. Non si tratterà di una semplice operazione nostalgia, ma di una vera e propria gara tra cantanti che punta a rinfrescare il genere musicale del sabato sera.

Secondo le voci di corridoio, la macchina organizzativa è già a pieno regime. La conduttrice sarebbe impegnata personalmente nel casting, contattando i grandi nomi della musica italiana per comporre un parterre di partecipanti di alto livello. Tra i primi nomi a circolare con insistenza spicca quello di Noemi, che sembra aver già dato il suo parere favorevole per far parte di questo attesissimo revival. Trattandosi di un programma non molto lungo, molti cantanti potranno sfidarsi senza dover rivedere troppo i propri progetti lavorativi. Milly Carlucci spera quindi di poter ottenere il sì di diversi artisti della musica italiana, in modo da poter attirare anche un numero maggiore di telespettatori.

La sfida del sabato sera contro Maria De Filippi

Il ritorno di Canzonissima segnerà anche un momento simbolico per la produzione televisiva romana. Lo show sarà infatti l’ultimo ad andare in onda dallo storico Auditorium del Foro Italico. Per il futuro di Ballando con le stelle, si vocifera già un trasloco in un nuovo studio, chiudendo di fatto un’era per la sede storica di Roma.

Ma il vero “piatto forte” della stagione sarà lo scontro frontale tra le due regine del piccolo schermo. Il debutto della nuova edizione è previsto per sabato 21 marzo, per un ciclo di cinque puntate in diretta su Rai 1. Una data non casuale, che vedrà Milly Carlucci scontrarsi direttamente con il serale di Amici di Maria De Filippi. Infatti anche lo storico programmo della De Filippi entrerà nel vivo della stagione con l’atteso serale e sappiamo come sia complicato per le rete concorrenti riuscire a strappargli gli affezionati telespettatori. La Carlucci ci proverà con l’aiuto di alcuni nomi illustri della musica italiana.

Questa rinnovata sfida tra l’ammiraglia Rai e Canale 5 promette scintille, mettendo a confronto un format che ha fatto la storia della televisione con il talent show più seguito degli ultimi vent’anni. Sarà un successo? Il pubblico attende con ansia di scoprire se il fascino intramontabile di Canzonissima saprà conquistare anche le nuove generazioni.