È morto Mickey Rooney

di Emma 73 views0

Lutto nel mondo del cinema: è morto Mickey Rooney. La notizia della scomparsa dell’attore, che aveva 93 anni, è stata divulgata dai media statunitensi. Mickey Rooney, uno dei grandi attori di Hollywood, simbolo di longevità professionale, era nato a New York il 23 settembre del 1920.

Nel corso della sua lunga carriera artistica ha interpretato moltissimi ruoli, recitando accanto a una giovanissima Elizabeth Taylor in Gran Premio, interpretando il ruolo dello scorbutico Yunioshi in Colazione da Tiffany, anche se il suo nome è legato soprattutto a Capitani coraggiosi, del 1937 e La città dei ragazzi (1938).

Movimentata la vita privata dell’attore che è stato sposato per ben nove volte, la prima delle quali con Ava Gardner nel 1941. La sua ultima apparizione al cinema risale al 2006 in Una notte al museo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>