Home » ballerini » Alice Bellagamba era anoressica

Alice Bellagamba era anoressica

Spread the love

Gli appassionati del Talent Show Amici in onda su Canale 5 conoscono molto bene Alice Bellagamba, ma non tutti sanno che in passato la bellissima ballerina ha avuto dei problemi di salute per colpa della danza.

Alice Bellagamba, alla tenera età di 12 anni, ha voluto trasferirsi a Firenze per rincorrere la sua passione e studiare danza. La sua era una vocazione al punto da allontanarsi dai genitori per trasferirsi in un convento di suore e frequentare una famosa scuola di ballo.


Tutto andava bene, ma, dopo un solo anno, Alice Bellagamba ha cominciato a cambiare aspetto per via della naturale crescita durante il periodo della pubertà. Gli istruttori di danza, vedendo questo cambiamento, le consigliarono di stare attenta a non ingrassare troppo.


Queste parole, una ragazzina di 13 anni, le ha fraintese cominciando così una dieta drastica che l’ha fatta dimagrire 13 kg in meno di 3 settimane arrivando anche a resistere al digiuno per 10 lunghi giorni pur continuando ad allenarsi assiduamente.

Lo specchio e la bilancia erano ormai i suoi due nemici fino a quando un giorno, tornando a Jesi dai genitori, la mamma se ne accorge e le concede un ultimatum: o la dieta o la danza. La danza era la sua passione alla quale non voleva e non poteva rinunciare, così grazie anche ad uno psicologo e a un nutrizionista Alice Bellagamba (col sostegno della mamma che si era trasferita a Firenze per starle vicina) inizia a cambiare strategia arrivando alla pace interiore.

Qualche anno dopo arriva la selezione ad Amici di Maria de Filippi che le concede di studiare ancora meglio danza fino ad aggiudicarsi l’anno scorso il quarto posto. Ora può dire di essere guarita e la felicità col suo amore Luca Napolitano ne è la prova.

Lascia un commento