Home » cantante » Roberto Vecchioni, Sanremo mi ha dato popolarità

Roberto Vecchioni, Sanremo mi ha dato popolarità

Spread the love

Ospite del programma La mia passione, Roberto Vecchioni ha ammesso che il Festival di Sanremo (dove ha trionfato nel 2011 con la canzone Chiamami ancora amore) gli ha portato grande popolarità.

Roberto Vecchioni racconta che quando l’amico Gianni Morandi lo contattò per partecipare alle selezioni, lui in mano non aveva niente di concreto.

Quando Morandi mi chiese di andare a Sanremo non avevo niente in mano. Chiamami ancora amore mi venne in mente in un albergo di Roma. Sentivo che sarebbe stata una canzone importante molto prima di andare sul palco. Quando l’ho fatta ho sentito che era una canzone da Sanremo

Roberto Vecchioni, ecco come la figlia Francesca ha fatto coming out

Roberto Vecchioni ricorda con gioia la sera che lo ha visto trionfare a Sanremo, battendo Emma Marrone e Kekko dei Modà, favoriti alla vigilia.

Quella sera lì mi sono emozionato tantissimo perché ho sentito la popolarità. Mi dicevo ‘non voglio andarci, non è roba mia’, poi ci sono andato e ci sono cascato. E’ stato importante per me e per la mia carriera. Mi ha conosciuto un sacco di gente che prima pensava che fossi triste e noioso. In realtà non sono triste e noioso, io sono allegro

Lascia un commento