Tiziano Ferro, sono stato spietato con i miei genitori

di Fabiana 2.485 views0

Tiziano Ferro sta per tornare con il suo nuovo album Il mestiere della vita e a 36 anni sembra aver trovato nuovo equilibrio.

Per il cantante di Latina è tempo di bilanci e di novità a cominciare dal suo trasferimento in pianta praticamente stabile a Los Angeles. Una decisione difficile, ma che sta portando i suoi frutti.

Ho sempre vissuto in viaggio. È stata una costante della mia vita: a 20 anni, da Latina, me ne vado a Roma, poi in Messico, poi l’Inghilterra, Milano… Tre anni fa il mio arrangiatore Michele Canova si trasferisce a Los Angeles… Io ci ho messo del tempo a smettere di avere paura dell’America. Ho scelto la California perché ha questo atteggiamento di sorriso, di felicità, di accoglienza perenne, anche se, sotto sotto, non è proprio così. All’inizio non riuscivo a capire questo luogo. Poi ho trovato la chiave: avere degli amici lì.

Ha spiegato il cantante intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni rivelando di essere più “risolto” negli affetti rispetto al passato. Merito anche di qualche errore che però sembra averlo fatto crescere.

TIZIANO FERRO, SONO STATO COSTRETTO A INTERROMPERE IL TOUR

Mi ero fermato, mi sono riavvicinato agli affetti, sono uscito da una relazione che non è finita benissimo, ma che comunque mi ha fatto davvero capire che cosa voglio dalla vita.

Ha confessato il cantante che parla anche del suo rapporto con i genitori e di come il suo lavoro li abbia fatti soffrire.

TIZIANO FERRO, NON NASCONDO LE MIE INSICUREZZE

Ero un ragazzo casalingo. Poi tutto a un tratto i miei non mi hanno più visto. Senza volerlo, sono stato spietato nei loro confronti. Li ho obbligati alla mia assenza per lunghi periodi e questo li faceva soffrire. Non li ho fatti soffrire da adolescente perché andavo bene a scuola, ero perfetto, non ho mai fumato una sigaretta, non mi sono mai drogato. Poi, però, ho creato questa “anoressia emotiva”: togliere, togliere, togliere. Forse volevo sentirmi desiderato, non so.

Ha ammesso il cantante che nel corso degli anni è riuscito a recuperare un buon equilibrio anche in famiglia.

photo credits| instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>