Masterchef 3, vince Federico

di Fabiana 75 views0

 È Federico il vincitore della terza edizione di Masterchef Italia che ha conquistato il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli. 


Federico Ferrero, 39 anni, medico di Torino, si è aggiudicato il primo posto grazie alla sua cucina creativa relegando al secondo posto l’altro finalista, Almo Bibolotti, 39 anni, albergatore di Bari. Al terzo posto si classifica Enrica, unica donna a raggiungere la semifinale.

Il confronto decisivo si è consumato sulla preparazione di un menù completo totalmente inventato dai concorrenti che hanno avuto la possibilità di esprimere la propria creatività. Con un menù a base di gamberi di Oneglia all’aglio rosso e fagiolina del Trasimeno, polpo all’orientale e una composta di limoni di Amalfi con crema allo yogurt, menta e basilico, Federico ha conquistato, non senza emozione, il titolo di Masterchef Italia.

Per la terza edizione di Masterchef, gli autori e i giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, hanno voluto fare le cose in grande lasciando in sospeso la proclamazione del vincitore.

CARLO CRACCO, ECCO COSA DETESTO NEI CONCORRENTI DI MASTERCHEF

Il nuovo Masterchef è stato annunciato in diretta tv (per la prima volta in tre edizioni) davanti a tutti gli altri concorrenti e a un nutrito pubblico riunito ai Magazzini Generali di Milano… segnale inequivocabile che anche quest’anno il primo showcooking italiano ha colpito ancora una volta nel segno e che gli autori sono già pronti per reclutare i concorrenti della prossima edizione…

foto Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>