Valentina Ferragni parla del suo tumore della pelle e invita alla prevenzione

di Gio Tuzzi 60 views0

Non è un periodo semplice per Valentina Ferragni, sorella della più celebre Chiara Ferragni, ma che in questi anni è riuscita a crearsi una propria identità lavorativa, sfruttando come sempre i social per farsi conoscere davvero.

Negli ultimi giorni Valentina ha mostrato una brutta cicatrice sulla fronte e solo in un secondo momento ha spiegato il perché si sia ritrovata in quella situazione.

Valentina Ferragni spiega il suo tumore della pelle

Come sempre il canale Instagram è stato il tramite tra lei ed i suoi followers, cercando di far capire ancora una volta come la prevenzione sia indispensabile per salvaguardare la propria salute. Purtroppo Valentina Ferragni ha dovuto fare i conti con un tumore della pelle, ma inizialmente pensava fosse semplicemente un brufolo. Il problema è che questo segno è rimasto per più di un anno sulla fronte di Valentina ed anche se in alcuni periodi non si notava, poi iniziava a rifarsi vivo, addirittura sanguinando per due giorni.

Da qui sono iniziate le varie preoccupazioni di Valentina Ferragni, ha capito che qualcosa non andava e purtroppo ha scoperto che quel particolare brufolo in realtà era un carcinoma maligno, definito basocellulare, un tumore localizzato in una determinata area della pelle. La diagnosi però non è stata inizialmente così semplice, perché in realtà questo tipo di tumore colpisce per lo più persone dai 50 ai 60 anni di età, non è assolutamente frequente sulle persone così giovani. Valentina Ferragni ha infatti 28 anni ed è stata la stessa ragazza a raccontare come i dottori siano rimasti davvero sorpresi nel vedere questo tipo di tumore su una persona così giovane.

Valentina Ferragni manda un messaggio ai suoi followers

L’influencer ha spiegato come questo carcinoma si sia evoluto in quest’anno, perché molto spesso spariva, sembrava assolutamente guarito, ma improvvisamente riappariva, finché poi non ha iniziato a sanguinare e da qui sono iniziati i primi sospetti. Addirittura prima dell’operazione sembrava sparito, ma in realtà agiva semplicemente sotto pelle.

Dopo aver evidenziato le caratteristiche di questo tumore, Valentina Ferragni ha voluto invitare tutti i suoi followers a dedicarsi alla prevenzione, unico modo per riuscire a prendere una malattia in tempo ed evitare di ritrovarsi in situazioni piuttosto complicate che possono portare anche alla morte. La sua fortuna è stata proprio quella di essere riuscita a prendere in tempo tale tumore, ma molti non sono stati così fortunati.

Come spesso accade in queste situazioni c’è però chi non crede a queste parole, molti haters hanno accusato Valentina Ferragni di farsi semplicemente della pubblicità. L’influencer ha risposto che la sua cicatrice purtroppo è vera e soprattutto si ritrova in un punto delicato, il viso, di certo non avrebbe scelto tale parte del corpo se si fosse trattato di farsi pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>