Home » giornalisti » Lamberto Sposini dimenticato, la accuse dalla ex moglie agli amici

Lamberto Sposini dimenticato, la accuse dalla ex moglie agli amici

Spread the love

Torna a parlare Sabina Donadio, ex moglie di Lamberto Sposini, colpito da emorragia cerebrale quattro anni fa e mai più tornato in televisione. La donna racconta delle condizioni dell’ex compagno che sta meglio ma che sarebbe stato anche dimenticato dagli amici.

Lamberto è lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce. Né a voce – dalla bocca viene fuori solo un suono – né in scrittura. Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto

MARA VENIER, ERO INNAMORATA PERSA DI LAMBERTO SPOSINI

Oggi Lamberto Sposini è un uomo solo perché quei pochi amici che aveva, dice Sabina Donadio, sono spariti con il tempo, a causa della malattia.

Lamberto è solo. Un po’ è anche colpa sua: era orso, poco disponibile, non si è mai dedicato a coltivare i rapporti, a cominciare da quello con la prima figlia . I pochi amici che aveva, poi, con la malattia sono scomparsi. E in generale del suo mondo – il giornalismo, la Tv – non si è fatto vivo quasi nessuno dopo il primo periodo. Chi continua a scrivergli, e a seguirlo su Instagram, sono le persone normali. Il suo pubblico

MARA VENIER, FOTO CON LAMBERTO SPOSINI: IL MIO AMORE

Insomma una intervista, quella rilasciata dalla ex moglie del giornalista a Vanity Fair, che lascia una certa tristezza addosso…

Lascia un commento