Home » giornalisti » Paola Ferrari querela Twitter per gli insulti ricevuti durante gli Europei 2012

Paola Ferrari querela Twitter per gli insulti ricevuti durante gli Europei 2012

Spread the love

Gli Europei 2012 che si sono appena conclusi hanno lasciato l’amaro in bocca alla giornalista sportiva Paola Ferrari e non solo perché l’Italia ha perso in finale contro la Spagna.

La conduttrice di Stadio Europa, programma che ha condotto per tutta la durata della manifestazione, ha dovuto subire molti insulti via Twitter e adesso medita di querelare il social network per aver oltrepassato il limite.


Durante gli Europei 2012 Paola Ferrari è stata bersagliata più volte via Twitter da persone anonime (nascoste cioè dietro ad un nickname) che gliene hanno dette dietro di tutti i colori. Offese che la giornalista non ha accettato. A Klauscondicio, il programma del massmediologo in onda su youtube, Paola Ferrari ha manifestato l’intenzione di querelare Twitter per le offese gratuite ricevute.

La giornalista ha detto che da trent’anni fa questo lavoro e ha sempre accettato le critiche perché sa che fanno parte del mestiere. Ma le offese gratuite proprio non le vanno giù:Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima – ha detto la conduttrice di Stadio Europa – solo perché nel web c’è la libertà di espressione. Non è giusto usare la rete e i social network per insultare le persone senza la possibilità di un contraddittorio“. Poi la giornalista aggiunge che questo accade soprattutto con Twitter.

Insomma è guerra aperta tra il social network e la giornalista che, dopo aver resa pubblica l’intenzione di querelare Twitter, aggiunge che potrebbe devolvere l’eventuale risarcimento ai terremotati dell’Emilia Romagna.

Lascia un commento