Home » gossip » Mostra del Cinema di Venezia 2014, tutti i divi attesi

Mostra del Cinema di Venezia 2014, tutti i divi attesi

Spread the love

Tutto pronto per l’apertura della 71esima Mostra del cinema di Venezia che prenderà il via domani, mercoledì 27 agosto per concludersi il 6 settembre con l’assegnazione dei premi. Come ogni anno la Mostra del Cinema di Venezia sancisce un po’ la fine dell’estate dato che i vip nostrani sono pronti a tutto, anche a rientrare dalle vacanze pur di non mancare all’appuntamento del red carpet veneziano.

E se non mancheranno prezzemoline e attori/attrici italiani (Valeria Marini in testa), l’attesa cresce anche per i divi di ieri e di oggi che sono attesi al Lido. Chi ci sarà a Venezia quest’anno?

Attesa per la serata inaugurale con la presenza dell’ex Barman Michael Keaton, di Edward Norton e della deliziosa Emma Stone, protagonisti di Birdman di Inarritu che aprirà il concorso nella giornata di domani. Dopo le annunciate defezioni di Dakota Johnson (protagonista di 50 sfumature di grigio) e di Jennifer Aniston, è sicura la presenza di un mito del cinema come Al Pacino a Venezia il 30 agosto con due film, dell’icona francese Catherine Deneuve che recita accanto alla figlia Chiara Mastroianni, di Charlotte Gainsbourg, di Milla Jovovich (che ha da poco annunciato la sua seconda gravidanza).

E per la gioia delle donne, fra i divi attesi, anche Ethan Hawke, il fascinoso Viggo Mortensen, il poliedrico e bellissimo James Franco regista e interprete di The sound and the Fury su Faulkner certamente protagonista del party di Gucci e protagonista lo scorso anno.

LUISA RANIERI, MADRINA A VENEZIA 71

E gli italiani? Sarà presenta la nostra Sophia Loren che il 20 settembre compie 80 anni e che sarà festeggiata con un documentario e una mostra a lei dedicata e tra gli altri è certa la presenza di Elio Germano nel ruolo di Giacomo Leopardi nel film di Martone, Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea nel cast di Pasolini di Abel Ferrara accanto a Willem Defoe, Alba Rohrwacher, Luca Zingaretti, Isabella Ferrari. Non resta che attendere l’inaugurazione e la presentazione della giuria da parte della madrina di questa edizione del Festival, Luisa Ranieri.

Lascia un commento