Home » Amadeus sbarca sul Nove, in Rai le provano tutte per far trattenere Fiorello

Amadeus sbarca sul Nove, in Rai le provano tutte per far trattenere Fiorello

Spread the love

L’argomento scottante di questi giorni continua ad essere Amadeus che, durante un comunicato ufficiale sulla sua pagina di Instagram, ha dichiarato il suo addio alla Rai dopo tanti anni di successi.

Una decisione non facile per il conduttore che ha confessato come i vertici Rai abbiano cercato di fare il possibile per trattenerlo. Avendo però chiuso con il Festival di Sanremo, Amadeus ha capito che un ciclo della sua vita lavorativa fosse arrivato ormai al capolinea.

Amadeus non poteva dare più nulla alla Rai

Cosa insomma poteva dare ancora di più? Probabilmente nulla, ha realizzato record su record con i suoi Sanremo che tra l’altro sono stati praticamente vitali per la musica italiana, garantendo anche a questo settore di ripartire alla grande sul mercato. Dopo tutti questi anni era necessario voltare pagina, trovare nuovi stimoli ed anche se non ha parlato della sua nuova rete, quella in cui è approdato Fabio Fazio già lo scorso anno, sarà proprio il Nove ad accoglierlo.

Ciò che incuriosisce il pubblico da casa è capire cosa farà Amadeus su questa nuova rete, anche perché i programmi che ha condotto fino ad ora in Rai non possono di certo traslocare sul Nove. Rispetto insomma a Che tempo che fa, format che ha ideato lo stesso Fazio tantissimi anni fa, con Affari Tuoi o addirittura Sanremo la storia è assolutamente differente. Amadeus è stato il presentatore di questi programmi, ma non li ha di certo ideati lui.

Fiorello non seguirà Amadeus sul Nove

Sulla questione non poteva non esprimersi Fiorello, amico e collega di Amadeus che ha voluto chiaramente fare un grosso in bocca al lupo al suo compagno di viaggio, ma ci ha tenuto anche a precisare una cosa molto importante: non lo seguirà. Sui giornali si parla quest’oggi di una telefonata della Meloni per trattenere a tutti i costi Fiorello in Rai, ma il presentatore ci ha nuovamente tenuto a precisare come lui dopo il 10 maggio, quando terminerà l’ultima puntata di Viva Raidue, avrà un contratto con il suo divano.

Inoltre ha categoricamente dichiarato come Amadeus andrà sul Nove, ma lui no. Sono amici e colleghi, ma hanno soprattutto vite completamente differenti, insomma non devono per forza stare insieme. Intanto c’è grande attesa proprio per l’ultima puntata di Viva Raidue che vedrà come ospite proprio Amadeus. Sarà probabilmente l’occasione giusta per salutare la Rai. Fiorello non ha intenzione di seguire l’amico, sogna solo il divano dove sarà in letargo per tutta l’estate. Infine ha invitato Amadeus a non coinvolgerlo in nessun tipo di progetto. Staremo a vedere cosa accadrà.

Lascia un commento