Nei giorni scorsi Striscia La Notizia aveva svelato il vincitore di Masterchef 4 annunciando il successo di Stefano che si è poi verificato. La trasmissione di Antonio Ricci è stata molto criticata da tutti coloro a cui è stato tolto l’effetto sorpresa dopo una stagione, quella del cooking show di Sky, che era giunta alla finalissima. Ma oggi il patron di Striscia La Notizia si difende e in una intervista a Il Giornale rimanda le accuse al mittente dicendo di non aver anticipato con certezza il vincitore ma di avere fatto solo una previsione (che poi si è rivelata giusta).
Ecco le parole di Antonio Ricci a Il Giornale:
Non abbiamo fornito nessuna prova. La nostra fonte era un veggente al livello di Paolo Brosio. Siccome nessuno verifica le fonti e tutti hanno interesse a essere letti e cliccati, è successo che la nostra boutade, data con tutte le cautele del caso – il condizionale, il rimando a un veggente – sui social network e sui giornali è passata dritta per dritta. Tant’è vero che l’unico che ancora trepidava per sapere se era vera o falsa ero io che mi sono fatto messaggiare la classifica
► STRISCIA LA NOTIZIA SVELA IL VINCITORE DI MASTERCHEF, CARLO CRACCO ATTACCA CANALE 5
Insomma Striscia La Notizia avrebbe soltanto fatto un pronostico senza dare certezza agli spettatori di Masterchef ai quali, secondo Antonio Ricci, non sarebbe stato tolto l’effetto sorpresa. Sarà , fatto sta che la classifica annunciata dal tg satirico di Canale 5 – Stefano primo, Nicolò secondo e Amelia terza – si è proprio verificata…
Photo Credits | Getty Images