Home » Fiorello annuncia Amadeus sul Nove, l’ironia rivela qualche verità?

Fiorello annuncia Amadeus sul Nove, l’ironia rivela qualche verità?

Spread the love

Nella puntata odierna di Viva Raidue abbiamo avuto modo di notare un Fiorello più scatenato del solito sulla questione Amadeus e Rai. Il contratto del conduttore dei record è infatti in scadenza e da tempo si vocifera di un probabile suo addio.

Dopo insomma la parola fine su Sanremo, con cinque Festival di grandissimo successo, Amadeus potrebbe pensare di cambiare aria, lasciando la storica Rai.

Fiorello parla del passaggio di Amadeus sul Nove

Sulla questione ci sono ancora bocche cucite, nessuno ha voluto parlare dell’argomento, ma come sempre Fiorello ama stuzzicare il suo amico ed ha fatto un annuncio in diretta sul suo futuro. Prima ha pensato bene di leggere un comunicato, assolutamente ironico ed inventato, da parte della Rai in cui si parla della separazione da Amadeus, ma poi ha lanciato la bomba dicendo che il famoso conduttore si trasferirà sul canale Nove. Fiorello ha detto che non ce la faceva più a tenere la bocca cucita, ma conoscendo il personaggio è evidente come abbia voluto creare un po’ di scompiglio sulla vicenda.

Finché non giungeranno comunicati reali ed ufficiali da parte dei diretti interessati, non si potranno ovviamente dare per certe le parole di Fiorello, ma in molti sospettano che ci sia un fondo di verità. Lo showman ci ha poi tenuto a precisare come lui non abbia ricevuto alcun tipo di offerta da nessuna nuova rete, ciò che vede nel futuro è il contratto con il suo divano di casa. Insomma lo showman vorrebbe evidentemente prendersi una pausa dalla tv, dopo questi anni di grande successo che ha collezionato in Rai insieme anche al suo amico Amadeus.

Sanremo 2025 nelle mani di Carlo Conti?

Un futuro quindi ancora molto incerto, eppure si stava parlando di un nuovo show che Raiuno stava pensando in prima serata proprio con Amadeus e Fiorello. Che fine faranno i due amici e colleghi? Attualmente Amadeus non sembra avere fretta di decidere il suo futuro, la cosa certa è che il suo contratto con la Rai scadrà tra pochi mesi e bisogna inevitabilmente correre ai ripari.

Per quanto poi riguarda Sanremo 2025, Fiorello ha dichiarato di vedere Carlo Conti come uno dei più quotati per la direzione artistica del Festival. Sarebbe insomma perfetto come successore di Amadeus ed anche in questo caso vige l’assoluta incertezza, seppur alle continue domande di Fiorello, Conti ha risposto con un “chissà”. Tutto resta ancora in forte bilico in casa Rai, ma per Fiorello non ci sono molti dubbi sull’approdo di Amadeus sul Nove. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Lascia un commento