Nella seconda serata di ieri è andato in onda lo speciale per ricordare Maurizio Costanzo ed il suo indimenticabile talk show. A presentare l’evento è stato Fabio Fazio in compagnia di Maria De Filippi.
Il conduttore di “Che tempo che fa” è sempre stato un amico di Costanzo, non c’è mai stata rivalità e per Maria De Filippi è stato alquanto naturale scegliere lui per ricordarlo con questo speciale evento televisivo.
Pier Silvio Berlusconi invita Fazio a Mediaset
Tanti amici hanno avuto un pensiero per l’indimenticabile Maurizio Costanzo, ma durante tale speciale c’è stato anche un collegamento con Pier Silvio Berlusconi, colui che attualmente sta prendendo decisioni importanti ed innovative per quanto riguarda la sua rete Mediaset. Pier Silvio si è fatto ingolosire dalla presenza di Fazio, che conosce anche lui da un bel po’ di anni e gli ha proposto, nemmeno così scherzosamente, di approdare a Mediaset.
Infatti Pier Silvio vede in Fazio colui che più di tutti si avvicina al tipo di televisione fatta per anni da Maurizio Costanzo, quel talk show dove è sempre presente quell’ironia intelligente che è anche la formula vincente del successo di “Che tempo che fa”. Infatti, approdato sul Nove, Fazio è riuscito a mantenere il suo pubblico affezionato, se non addirittura aumentarlo, raggiungendo picchi d’ascolti record per un canale che fino al suo approdo faceva al massimo il 2% di share. Fazio ha raggiunto il 10% in modo semplice, continuando ad essere uno dei programmi più visti della domenica sera.
Fabio Fazio apre uno spiraglio nei confronti di Mediaset
Cambia insomma rete, ma il succo resta lo stesso e questo lo ha ben capito anche Pier Silvio Berlusconi che ha cercato di buttare l’amo per capire se Fazio potesse abboccare. In realtà quest’ultimo ha risposto senza precludere nulla al suo futuro professionale. Chiaramente ha appena iniziato il contratto con Discovery, che lo ha blindato per i prossimi quattro anni, ma Fazio non ha chiuso la porta a Mediaset.
C’è stato un “poi vedremo” detto a Pier Silvio Berlusconi che lascia intendere come un futuro a Mediaset sia possibile, lui che per 40 anni è stato al servizio della Rai. Tra l’altro Pier Silvio ha già in mente un programma da affidargli, un talk show quotidiano proprio com’era il Maurizio Costanzo Show. Manca attualmente un programma del genere a Mediaset e secondo Berlusconi l’uomo perfetto per proseguire questo tipo di trasmissione è proprio Fabio Fazio. Vedremo cosa accadrà in futuro, per il momento Fazio si gode il suo successo sul Nove, una bella rivincita su chi lo ha cacciato dalla Rai.