Home » presentatori » Sanremo 2014, Carlo Conti sostituisce Fabio Fazio?

Sanremo 2014, Carlo Conti sostituisce Fabio Fazio?

Spread the love

L’edizione 2014 del Festival di Sanremo 2014 deve ancora concludersi, ma già di guarda al futuro… e sembra proprio che il prossimo anno la premiata ditta Fabio Fazio-Luciana Littizzetto non venga riconfermata. A lasciar intendere un ipotetico passaggio di consegne è il direttore di Raiuno Giancarlo Leone che intervistato da La Stampa ha già fatto il nome di Carlo Conti come successore di Fazio alla conduzione del Festival di Sanremo 2015.

“Sicuramente Carlo Conti farà il Festival molto presto – ha detto Leone – Per il prossimo anno la mia scelta è ancora Fazio, se ha un progetto da proporre e beninteso se ne ha voglia. Laddove Fazio declinasse, in pole position c’è Conti”. Leone ha detto chiaramente che esistono due possibilità: avere un fuoriclasse (citando Fiorello o Benigni) o scegliere un ottimo professionista esattamente come Conti, andando a costruire il Festival intorno a lui.

Al momento sembra essere la seconda opzione la più quotata anche perché Leone ammette che quest’anno manca l’effetto sorpresa, quello che aveva “salvato” il Festival lo scorso anno. Al di là della serata d’apertura il festival quest’anno ha registrato un clamoroso e inarrestabile calo di ascolti, riuscendo a recuperare un po’ di share solo nella serata dei duetti e dei cantautori (come sempre accade) con circa 9 milioni e 432 mila spettatori. Insomma niente glamour, niente mondanità, niente scandali con Fazio che porta avanti un tipo di Festival coerente con la sua idea di tivù, ma che tuttavia sembra non aver catalizzato l’attenzione del pubblico.

SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO CASTA, LITTIZZETTO E ARISA

E le poche notizie di gossip (la gravidanza di Kasia Smutniak, la smentita della gravidanza di Arisa, il ritorno di Laetitia Casta, il look sexy si Simona Molinari, le trasparenze di Violante Placido, ma neppure l’esclusione di Riccardo Sinigallia) non hanno minimamente favorito gli ascolti.

ARISA IN DOLCE ATTESA?

Stasera si attende l’intervento di Maurizio Crozza e se in Rai vige il mistero sul suo monologo, in tanti sperano che riuscirà a risollevare gli ascolti… almeno dell’ultima serata…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento