Home » presentatori » Sanremo 2016, ecco quanto guadagna Carlo Conti

Sanremo 2016, ecco quanto guadagna Carlo Conti

Spread the love

Sanremo 2016 sta per cominciare ed è già tempo di chiederci quanto guadagnerà Carlo Conti per condurre per la seconda stagione consecutiva il Festival. Il conduttore fiorentino, a quanto pare, è riuscito a strappare una cifra importante anche se manca l’ufficialità (che probabilmente non arriverà mai). E’ Il Sole 24Ore a fare il punto.

Carlo Conti si accinge a timbrare il secondo cartellino sanremese con quasi cinquantamila euro in più nel portafoglio. Lo scorso anno si aggiudicò la cifra di mezzo milione di euro per realizzare l’intero pacchetto Festival, conduzione e direzione artistica. Cifra ovviamente da sommare all’oltre milione di euro che il conduttore percepisce per il suo lavoro costante su Raiuno, tra Eredità, Tale e quale show e I migliori anni. Quest’anno è arrivato a quasi 550mila euro, d’altronde Conti ha risollevato le sorti dell’evento più nazional-popolare del pianeta, portando a casa quasi dieci punti di share in più rispetto al suo predecessore, quel Fabio Fazio che alla tv di Stato era costato 600mila euro

MARCO CARTA CRITICA CARLO CONTI SU FACEBOOK DOPO L’ESCLUSIONE DA SANREMO 2016

550mila euro dunque per condurre Sanremo 2016. Mica male per un programma che, con tutte le tensioni che si porta dietro, questo è vero, alla fine dura cinque giorni. Fa un gran colpo dunque il presentatore fiorentino che riuscirà a guadagnare più dello scorso anno, quando già le cose gli andarono piuttosto benino. Fortunato lui che dunque potrà mettere in saccoccia un altro po’ di denaro che in tempi di crisi non guasta mai, no?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento