Home » X Factor 2025, terzo live con ospite Tommaso Paradiso

X Factor 2025, terzo live con ospite Tommaso Paradiso

Spread the love

Dopo l’ottimo riscontro della scorsa settimana, che ha visto 768.000 spettatori sintonizzati su Sky Uno in diretta e ulteriori 615.000 su TV8, l’emozione di X Factor 2025 prosegue stasera, giovedì 6 novembre, con il terzo Live Show.

La serata promette una prima manche a tema che farà viaggiare tutti indietro nel tempo, culminando come di consueto in una sofferta eliminazione, dopo le precedenti uscite di scena dei Copper Jitters (squadra Achille Lauro) e di Amanda (team Jake La Furia).

Tommaso Paradiso ospite del terzo live di X Factor

A partire dalle 21.15, in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, il palco della X Factor Arena si trasformerà in una vera e propria macchina del tempo: il tema della puntata è infatti “Back to the ’90s”. Tutti gli artisti si esibiranno con brani iconici di quel decennio, scelti dai giudici. Al timone del programma c’è sempre Giorgia, affiancata dai quattro giudici di questa edizione: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi.

Dopo le performance di Annalisa ed Emma nelle scorse settimane, stasera l’ospite d’eccezione sarà Tommaso Paradiso. L’ex frontman dei Thegiornalisti presenterà al pubblico il suo nuovo singolo, Lasciamene un po’, che anticipa l’uscita dell’album Casa Paradiso, atteso per il 28 novembre. La gara manterrà il suo format classico: i concorrenti si sfideranno in due distinte manche. Gli artisti meno votati di ciascuna si ritroveranno al temuto scontro finale. Qualora i giudici non trovassero un accordo unanime sull’eliminato, come già accaduto nella seconda puntata, la decisione finale passerà nelle mani del pubblico tramite televoto.

I brani che canteranno le squadre di X Factor 2025

I giudici hanno selezionato con cura i brani, pescando a piene mani nella musica italiana e internazionale degli anni ’90. Achille Lauro (rimasto con due talenti) ha assegnato Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini a Layana e Uomini soli dei Pooh a eroCaddeo.

Francesco Gabbani ha puntato su tre hit: Qualcosa di grande dei Lùnapop per tellynonpiangere, I Don’t Want to Miss a Thing degli Aerosmith per PierC e Torn di Natalie Imbruglia per Michelle. Jake La Furia (con due talenti) ha scelto Don’t Look Back In Anger degli Oasis per Tomasi e la toccante Dolcenera di Fabrizio De André per Delia.

Paola Iezzi ha assegnato Black Or White di Michael Jackson a Viscardi, One degli U2 a Mayu e What’s Up? delle 4 Non Blondes a rob. Il pubblico è chiamato a sostenere i propri preferiti attraverso il televoto gratuito, disponibile tramite sito, app ufficiale, decoder Sky Q e Sky Glass. L’attesa per la diretta sarà animata dall’Ante Factor, condotto da Mariasole Pollio dal backstage della X Factor Arena, che racconterà l’adrenalina e le emozioni dei protagonisti prima di salire sul palco.

Lascia un commento