Robert Downey Jr, Channing Tatum, Hugh Jackman gli attori più pagati del 2013 secondo Forbes

di Fabiana Commenta

La rivista pubblica la classifica dei paperoni hollywoodiani

Iron Man 3 - Photocall

Chi sono i paperoni di Hollywood del 2013? A stilare la consueta classifica degli attori più pagati dell’anno, è come sempre la rivista americana Forbes che nel 2013 mette al primo posto Robert Downey Jr.

L’attore risulta il più ricco Hollywood visto che ha guadagnato la bellezza di 57 milioni di euro incassati tra il giugno 2012 e quello del 2013.


Tutto merito del personaggi di Tony Stark, protagonista di Iron Man 3 e della pellicola The Avengers arrivati sul grande schermo durante l’anno.

Insomma una bella rivincita per l’attore statunitense, talentuoso, ma irrimediabilmente votato all’autodistruzione fra droga e alcol, almeno fino a qualche anno fa.
La vera rinascita artistica (dopo l’uscita del tunnel) è arrivata proprio con Iron Man e con Sherlock Holmes, di Guy Ritchie.

ROBERT DOWNEY JR, INIZIAZIONE ALLA DROGA CON IL PADRE A OTTO ANNI

Al secondo posto si posiziona invece Channing Tatum, 33 anni: tutto merito di Magic Mike di Steven Soderbergh in cui l’attore interpreta uno spogliarellista, ruolo che gli ha fatto incassare la bellezza di 45,5 milioni di euro nel 2013 certamente per la gioia della bella moglie Jenna Dewan.
Eletto l’uomo più sexy da People nel 2012, Channing Tatum è felicemente sposato e da giugno è anche perfettamente calato nel ruolo di papà con la nascita della primogenita, la piccola Everly.

Conquista il terzo posto l’australiano Hugh Jackman, 44 anni che lo scorso anno ha guadagnato ben 55 milioni di euro: protagonista di Wolverine, il muscoloso attore si è cimentato anche come cantante nel musical Les Misérables: d’altra parte aveva già dimostrato le proprie capacità canore a teatro anche se al cinema in genere predilige ruoli d’azione…

Al quarto posto si piazza Mark Wahlberg, 42 anni, che grazie alla pellicola Ted, ha guadagnato 52 milioni di dollari. Chiudono la classifica Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Adam Sandler, Tom Cruise (un po’ in caduta libera rispetto al passato), Denzel Washington…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>