Cesare Cremonini dispiaciuto per non aver partecipato al concerto per Lucio Dalla

di Maris Matteucci Commenta

Cesare Cremonini dispiaciuto per non aver partecipato al concerto per Lucio Dalla

Il concerto di ieri sera in memoria di Lucio Dalla è stata un autentico successo. Sul palco allestito in piazza Grande (o piazza Maggiore) si sono infatti avvicendati moltissimi cantanti e ognuno ha voluto portare il suo personale contributo in ricordo di uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana.

Tra i tanti mancava un bolognese doc come Cesare Cremonini, “costretto” al forfait per impegni di lavoro che hanno portato l’ex leader dei Lunapop all’estero. Su Twitter, il cantante ha espresso tutto il suo rammarico per non aver potuto partecipare ad un evento bellissimo che ha portato in piazza migliaia di persone.


Il dispiacere di non poter essere con la città è forte – ha scritto il bolognese sul suo profilo Twitter -. Immagino piazza Maggiore, quanta emozione anche da qui! Buon compleanno Lucio“. Cesare Cremonini si trova all’estero per girare il video de “La nuova stella di Broadway”. Aveva dato l’annuncio della sua partenza qualche giorno fa quando aveva informato i suoi fans con qualche riga pubblicata sulla sua pagina ufficiale facebook.

Ciao a tutti! Tra qualche giorno partiremo per una decina di giorni all’estero, dove realizzeremo il video de La nuova stella di Broadway. In queste ultime settimane ho provato a fare i salti mortali per spostarlo, ma ormai la macchina organizzativa, già da tempo operativa, non lo consentiva proprio. Lo dico perché molti di voi mi hanno chiesto notizie riguardanti la mia eventuale presenza il 4 Marzo al concerto in ricordo del grande Lucio Dalla, in Piazza Maggiore a Bologna. E’ quindi con grande dispiacere che dovrò rinunciare a festeggiare Lucio e la sua arte sul palco, ma sarò con il cuore vicino a tutti i cantanti che si esibiranno, e al pubblico che riempirà le strade e le piazze della mia città in suo ricordo! Sono certo che in futuro ci saranno tante altre occasioni per farlo, augurandomi che la data del 4 Marzo diventi per Bologna una ricorrenza vera. Vi abbraccio, forte. Ce“.

Insomma l’assenza di Cesare Cremonini per il concerto in memoria di Lucio Dalla era programmata. Ieri, durante la serata, c’è stato spazio per una delle ennesime gaffe di Gianni Morandi con uno degli ospiti, Andrea Bocelli (leggi qui).

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>