Morta Betty Ford, la First Lady che lottava per le donne

di Eliana Tagliabue Commenta

Betty Ford, vedova dell’ex Presidente americano Gerald Ford (morto nel 2006), si è spenta all’età di novantatre anni, privando l’America di una grande donna...

Betty Ford, vedova dell’ex Presidente americano Gerald Ford (morto nel 2006), si è spenta all’età di novantatre anni, privando l’America di una grande donna.
La Ford è infatti nota per il suo attivissimo impegno sociale, che la vedeva impegnata sul fronte dei tossicodipendenti e alcolizzati, per i quali aveva fondato un Centro in California, senza poi trascurare le battaglie contro il tumore al seno, per la prevenzione del cancro e per i diritti delle donne.

Lei stessa si era anzi messa in gioco parlando apertamente della sua lotta personale contro la malattia e della dipendenza dai farmaci.
Obama ha solennemente dichiarato che l’America la ricorderà sempre e che la sua fondazione saprà portare avanti degnamente le sue lotte.

Betty Ford aveva sposato Gerald Ford in seconde nozze, dandogli quattro figli: con lui ha condiviso l’esperienza della Casa Bianca dal 1974 al 1977.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>