Maria De Filippi, è bufera per la prima puntata del serale di Amici 12

di Maris Matteucci 1

Maria De Filippi, è bufera per la prima puntata del serale di Amici 12

Contrariamente a quanto succedeva negli anni scorsi, la prima puntata del serale di Amici 12 (in onda sabato 6 aprile) non sarà in diretta. La prima puntata è stata registrata nei giorni scorsi e le anticipazioni sono state messe on line dalla stessa redazione del programma di Maria De Filippi che ha già reso pubblico l’intervento di Matteo Renzi (che figurava tra gli ospiti) e i nomi dei due allievi eliminati dalla scuola più famosa di canale 5 (ovvero Chiara Provvidenza e Andrea Di Giovanni).

E sul web infuria la polemica da parte degli affezionati di Amici 12 che non accettano il fatto che in anticipo già si conosca l’esito della puntata. Sui social network – twitter e facebook in primis – sono in molti a criticare la scelta di Maria De Filippi di non andare in onda in diretta.


Una scelta resa possibile dal fatto che quest’anno il serale di Amici 12 non prevede il televoto da casa che negli anni scorsi era invece determinante per decidere il futuro degli allievi dentro la scuola. Una privazione, questa, che i telespettatori di Amici 12 non hanno accettato di buona grado: e così uno dei preferiti dal pubblico a casa, Andrea Di Giovanni per esempio, lascia la scuola dopo la prima puntata del serale.

ANTICIPAZIONI SERALE AMICI 12, TUTTI I CANTANTI OSPITI DI MARIA DE FILIPPI

Essendo registrato, dunque, Amici 12 perde di spettacolarità soprattutto se le anticipazioni vengono messe on line dalla stessa redazione del programma che così facendo priva gli spettatori dell’effetto sorpresa a cui erano abituati. Non si è capito però se la scelta di registrare in anticipo sia una cosa che riguarda solo la prima puntata di Amici o se Maria De Filippi e la redazione intendano adottare questa tattica per tutta la durata del programma.

Così facendo il rischio sarebbe quello di perdere per strada molti spettatori che invece, in tutti questi anni, hanno dimostrato grande affetto a Maria De Filippi e company. E il rischio è concreto anche perché sabato sera, proprio in concomitanza con la prima puntata del serale di Amici 12, su Rai 1 debutta il programma di Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo.

Photo gettyimages

Commenti (1)

  1. Non vedo l’ora di vedere Matteo Renzi nella puntata di oggi di “Amici”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>