Maria De Filippi si arrabbia ad Amici 12 per le accuse di aver copiato The Voice

di Maris Matteucci Commenta

Maria De Filippi si arrabbia ad Amici 12 contro chi l'accusa di aver copiato The Voice

Nella puntata di oggi di Amici 12 si sono composte le due squadre che si affronteranno al serale. La bianca, capeggiata da Emma Marrone; la blu che farà capo a Miguel Bosé.

Ma a tenere banco è stata l’arrabbiatura di Maria De Filippi che, durante la diretta, ha tenuto a precisare alcune cose. La conduttrice di canale 5 si arrabbia molto contro alcuni (non fa i nomi) che nelle ultime ore avrebbero detto che la trasmissione Amici avrebbe copiato il meccanismo di un altro programma.


Non si fanno nomi specifici ma l’accusa è di aver copiato The Voice, il talent show partito due settimane fa su Rai 2, condotto da Fabio Troiano. Anche in The Voice, infatti, esistono i coach (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù) e anche in The Voice i cantanti che passano hanno la possibilità di scegliere con quale coach decidere di cominciare il percorso nella trasmissione.

Sono bastate queste piccole somiglianze pr far scatenare quelli che Maria De Filippi definisce prima malpensanti e quindi imbecilli. Anche perché – e qeusto è verissimo – la possibilità di poter scegliere a quale professore affidare il proprio percorso nel talent esiste ad Amici da sempre. Solo che, come ha anche sottolineato Maria De Filippi, prima si sceglieva tra i professori di canto e di ballo.

Un esempio su tutti Alessandra Amoroso che, ai tempi della sua partecipazione ad Amici, dovette scegliere se affidarsi a Grazia Di Michele o Luca Jurman. Insomma accusa infondante ed ingiuste quele rivolte al talent di canale 5 con la padrona di casa che ha sbottato in diretta televisiva: “Prima stavo sempre zitta ma adesso non ce la faccio – ha detto la De filippi -. E’ che tutti in Italia sono malpensanti. Proviamo a pensare positivo, io non ho mai copiato da nessuno“. Ci sentiamo di darle ragione…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>