Simona Ventura: guai col fisco

di Nadine Chiara Manzoni Commenta

In realtà, la Ventura dovrà meglio chiarire la situazione relativamente alle sue finanze..

Simona VenturaLa briosa conduttrice Simona Ventura sembra avere qualche problema con il fisco.

Infatti, è di questi giorni la notizia che la vedrebbe coinvolta in una deduzione indebita. A contestarle una serie di mancate regolarizzazioni la Guardia di Finanza milanese, secondo la quale si parlerebbe di 1 milione e 200 mila euro contestati.

I beni della Ventura non regolarizzati con il fisco riguarderebbero i più svariati servizi di cui Simona avrebbe beneficiato.

Tra questi: tappeti Walt Disney per i suoi bambini, bicchieri, cure termali, lavori per la casa e per la costruzione di una piscina, mobili per la cucina e il noleggio di un elicottero.



Secondo la Guardia di Finanza, la conduttrice dell’isola dei famosi 6 non avrebbe dichiarato alcuni redditi nel periodo tra il 2005 e il 2006. Secondo l’ Immobiliare Ventiquattro ( di cui la Ventura è unico socio )invece, la vicenda riguarderebbe una mancata dichiarazione di un reddito minimo di circa 1700 euro. In realtà, la Ventura dovrà meglio chiarire la situazione relativamente alle sue finanze.

Vicende simili sembrano essere abbastanza frequenti tra i vip. Ricordiamo ad esempio le contestazioni fatte al campione Valentino Rossi, quelle al pilota Giancarlo Fisichella o al campione di sci Alberto Tomba. In questi casi, i diretti interessati hanno dovuto accordarsi con il fisco, pagando le cifre rispettive di 35 milioni di euro, 3.8 milioni e 5 miliardi delle vecchie lire.

Insomma, sembra proprio che in Italia il problema dell’evasione sia lungi dall’essere risolto.

Nadine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>