Home » Nonostante l’intervento di Fiorello, Affari Tuoi continua a perdere contro Gerry Scotti

Nonostante l’intervento di Fiorello, Affari Tuoi continua a perdere contro Gerry Scotti

Spread the love

L’access prime time è diventato teatro di scontro d’ascolti tra Rai e Mediaset e nella serata di ieri, proprio la TV di Stato, ha fatto scendere in campo il suo campione, Fiorello, in modo da contrastare l’incredibile successo della concorrenza.

Il mattatore Rosario Fiorello, in occasione del lancio del suo nuovo programma radiofonico, “La Pennicanza”, in partenza alle 13:45 nella giornata di oggi, ha ben pensato di occupare lo spazio di “Cinque Minuti” di Bruno Vespa.

Fiorello fa boom di ascolti in pochi minuti, ma non basta per Stefano De Martino

Un’entrata di scena a sorpresa che ha avuto buoni risultati a livello di ascolto, ma solo per quei pochi minuti. Grazie a Fiorello la Rai ha potuto conquistare una fetta importante di telespettatori, ben 4 milioni e 192 mila, raggiungendo uno share notevole del 22.40%. Nonostante l’eccellente e potente traino fornito da Fiorello, il successivo game show di Rai 1, “Affari Tuoi” con la conduzione di Stefano De Martino, non è riuscito a capitalizzare appieno il vantaggio.

Pur ottenendo numeri di tutto rispetto, con 4 milioni e 553 mila spettatori e uno share del 22.90%, il programma non è bastato a sconfiggere l’agguerrita concorrenza di Canale 5. Per la seconda serata, è stato infatti “La ruota della fortuna” di Gerry Scotti a imporsi con una vittoria schiacciante, dimostrando una solidità al momento insuperabile. La puntata del quiz di Mediaset ha conquistato 4 milioni e 921 mila telespettatori, raggiungendo il 24.80% di share. Le indiscrezioni suggeriscono che la Rai, di fronte a questo inatteso divario, sarebbe già pronta a rivedere la propria strategia di programmazione a partire dalla serata stessa, nel tentativo di arginare il primato del game show di Canale 5.

Lo share degli altri programmi di domenica sera

Passando alla prima serata, la Rai ha registrato un debutto positivo con la nuova edizione della fiction di successo “Màkari”. La prima puntata, andata in onda su Rai 1, ha appassionato poco più di 3 milioni di spettatori con uno share del 19.60%. Questo risultato non solo rappresenta un buon esordio, ma ha anche permesso alla Rai di aggiudicarsi la sfida contro la fiction turca di Canale 5, “La notte nel cuore”, che si è fermata al 15.30% di share con 2 milioni e 247 mila spettatori.

Si sono distinti anche i programmi delle altre reti: su Italia 1, “Le Iene” ha ottenuto risultati incoraggianti con 1 milione e 141 mila telespettatori e il 9.35% di share. Molto bene anche il programma d’inchiesta di Rete 4, “Fuori dal coro” di Mario Giordano, visto da 607 mila telespettatori con il 4.72%. Al contrario, Rai 2 ha mostrato segni di difficoltà, non riuscendo a superare il 3% di share con le serie TV americane “N.C.I.S.” e “N.C.I.S. Origins”.

Lascia un commento